Evento pubblico

Torna l'estate con gli eventi di Home Page Festival 2011

Dal 20 maggio al 26 agosto 2011, torna la manifestazione ospitata nel Parco del Cormor a Udine. Home Page Festival è finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia, col patrocinio di Turismo FVG, del Comune di Udine, della Camera di Commercio e di Confartigianato.
La rassegna, in programma da venerdì 20 maggio a venerdì 26 agosto, giunge alla sua quarta edizione, e si presenta come un ricco contenitore culturale, artistico e musicale nelle sue forme più svariate, innovative e dinamiche.
Diffondere tra i giovani la cultura artistica, migliorare i processi di partecipazione giovanile, sensibilizzare alla cultura della salute e del rispetto dell’ambiente, promuovere momenti di libero confronto e di integrazione fra i giovani: questo in sintesi è Home Page Festival, la manifestazione finanziata dalla Regione Friuli Venezia Giulia e patrocinata da Turismo FVG, dal Comune di Udine, dalla Camera di Commercio e da Confartigianato.
Tutti gli appuntamenti saranno proposti, come in passato, a ingresso gratuito.
jhon.jpg
L’edizione 2011 si presenta oggi con un intenso calendario culturale e musicale, impreziosito inoltre da una serie di attività sperimentali che fanno da corollario al festival.
Come nelle passate edizioni, molto fitto e interessante sarà il calendario delle conferenze e tutto il programma culturale si svolgerà il venerdì pomeriggio con inizio alle 19.00, sempre nell’accogliente contesto del Parco del Cormor di Udine.
Se lo spazio pomeridiano è riservato alle conferenze, durante le serate il festival cambierà veste grazie agli appuntamenti musicali.
gioie.jpg
Fra le attività pensate per quest’anno ci sono inoltre laboratori di musica, corsi di grafica al computer, corsi di fotografia creativa, street art, corso per barman free style e di fumetti, oltre a un particolare momento dedicato agli animali con corsi di portamento, educazione e tanti consigli utili per gli amici a quattro zampe.
Nel contesto del festival verrà inoltre allestito un mercatino che sarà funzionante durante tutte le serate in programma.
Non potevano mancare infine lo sport e il benessere.
Per tutta l’estate infatti, si succederanno tornei di calcio e volley oltre a momenti dedicati esclusivamente alla salute con workshop e conferenze a tema.
dj.jpg
L’edizione 2011 di Home Page Festival vede rinnovate le collaborazioni con l’Università degli Studi di Udine, il M.E.I. (Meeting Etichette Indipendenti di Faenza), Exit Festival di Belgrado e Sziget di Budapest.
Novità di quest’anno saranno le collaborazioni con altre realtà di livello interregionale come Vicino/Lontano e Udine Jazz.
Informazioni sulla manifestazione sui siti: www.turismofvg.it - www.homepagefestival.com