UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. Bertelli (LePub): "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie". Per la sigla un anno record con due Grand Prix e il titolo di Agency of the YearAl via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Evento pubblico

Torna la Vogue Fashion’s Night Out. L’11 settembre a Roma, il 16 a Milano

L’evento di respiro internazionale che celebra lo shopping in tutto il mondo sbarca nuovamente nel nostro Paese, coinvolgendo la capitale e il capoluogo lombardo. All’iniziativa prenderanno parte le griffe più importanti e le boutique più rappresentative. Allestimenti ad hoc nei punti vendita, cocktail party e concerti faranno da cornice all’appuntamento.
Le edizioni internazionali di Vogue annunciano le prime date delle prossime Vogue Fashion’s Night Out, gli eventi di respiro internazionale che celebrano lo shopping in tutto il mondo. 

L’Italia rinnova per la terza volta l’appuntamento con Roma l’11 settembre (le prime due edizioni romane della VFNO del 2011 e 2012 hanno riscosso un grande successo, alternando con Firenze l’ospitalità alla manifestazione) e con Milano il 16 dello stesso mese.

Ogni anno la Vogue Fashion’s Night Out coinvolge un numero sempre crescente di Paesi e la partecipazione entusiasta di migliaia di persone: oltre 250mila solo in Italia nell’edizione 2013. Tutte le più importanti griffe e le più rappresentative boutique cittadine sono coinvolte nell’iniziativa: allestimenti ad hoc nei punti vendita, cocktail party e concerti, fanno da cornice all'appuntamento.
 
Le edizioni internazionali di Vogue Fashion’s Night Out seguiranno il seguente calendario, ma diverse altre città del mondo dovrebbero confermare a breve la loro adesione:
4 settembre: Berlino
5 settembre: Düsseldorf
6 settembre: Tokyo
11 settembre: Roma
16 settembre: Milano
18 settembre: Madrid
23 settembre: Londra
18 ottobre: Osaka
  
Vogue Fashion's Night Out è nata nel 2009 con l'obiettivo di festeggiare la moda e dare impulso all'economia del settore. La serata crea un'occasione unica di incontro con gli stilisti e i principali protagonisti dell’ambiente, avvicinando il mondo fashion al grande pubblico.
 
L'iniziativa offre anche l’opportunità di partecipare attivamente a progetti charity: dalla prima edizione, i tanti brand che sono intervenuti all’evento hanno realizzato oggetti limited edition i cui ricavi delle vendite sono stati destinati a numerosi progetti benefici.
 
“Giunto alla sua sesta edizione l'evento - commenta Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia - è ormai un appuntamento fisso con le città in tutto il mondo e coinvolge migliaia di persone. Inoltre Vogue Fashion's Night Out rinnova anche l'occasione per sostenere progetti concreti a favore delle città e delle collettività che ci ospitano. Quest'anno Milano e Roma saranno le due città scelte e con l'entusiasmo di sempre saremo pronti ad accogliervi".
 
I fondi raccolti nel corso delle edizioni italiane di Vogue Fashion’s Night Out hanno contribuito nel 2009 alla piantumazione di alberi nel comune di Milano e alla realizzazione e sistemazione del giardino pubblico del Villaggio Barona, sempre a Milano nel 2010. E ancora, il ricavato dei prodotti limited edition 2011 è stato messo a disposizione dell’Associazione Amici di Brera e dei Musei Milanesi

Con le edizioni VFNO 2012, in seguito al terribile sisma che ha colpito l’Emilia Romagna nel mese di maggio, Vogue Italia è sceso in campo per le zone coinvolte e grazie alle vendite di Milano, Roma e Firenze, i fondi sono stati impiegati per iniziative rivolte all’infanzia e all’adolescenza: sono stati destinati al Comune di Finale per il ripristino del polo scolastico, al reparto pediatrico dell’ospedale di Carpi per l’acquisto di attrezzature - in particolare di una macchina ecografica per eco prenatale - e al Comune di Mirandola per la gestione di una nuova sezione della Scuola dell’infanzia Sergio Neri e per il progetto della scuola media F.Montanari “Scuola aperta per ricominciare”. 

Grazie ai fondi raccolti nell’edizione 2013 si stanno riqualificando e aprendo ai ragazzi del quartiere di Quarto Oggiaro, a Milano, il campo sportivo, gli spogliatoi e l’area verde annessa all'incubatore di impresa sociale di via Valtrompia 65, zona 8.

MG