Evento pubblico

Uci Cinemas proietta il balletto Coppelia in diretta dall'Opéra di Parigi

Torna sul grande schermo il grande balletto live dell’Opéra di Parigi Coppelia all’UCI Cinemas. L’appuntamento è per il 28 marzo, con la proiezione in diretta in sei sale del circuito, una nuova serata per gli appassionati di danza classica.
Sugli schermi di UCI Cinemas torna il grande balletto dell’Opéra di Parigi con Coppelia.
L’appuntamento è per lunedì 28 marzo, alle ore 19.30, quando sei multisale UCI Cinemas proietteranno in diretta dall’illustre teatro parigino la coreografia in due atti firmata nel 1996 da Patrice Bart.
Le multisale del circuito UCI che proietteranno l’opera sono: UCI Ferrara, UCI Roma Est, UCI Fiumara (GE), UCI Montano Lucino (CO), UCI Curno (BG) e UCI Campi Bisenzio (FI). La durata dello spettacolo è di circa due ore.
Coppelia3 copia.jpg
Grazie all’utilizzo delle più moderne strumentazioni, quali la proiezione in digitale 2K e l’audio Dolby Digital 5.1, UCI Cinemas, in collaborazione con Nexo Digital, regalerà agli appassionati di balletto l’emozione di assistere alla performance dal vivo, in contemporanea con gli spettatori presenti nel teatro di Parigi.
Coppelia è stata coreografata per la prima volta nel 1870 da Arthur Saint-Lèon, sulle musiche di Léo Delibes.
Nel 1996, Patrice Bart ne realizzò una versione personale, molto vicina al senso ambiguo e misterioso de 'L’uomo della sabbia', il racconto scritto dal tedesco Hoffman da cui l’opera è tratta.
La prevendita è aperta, e il costo del biglietto è di 15 euro per l’intero, 12 per il ridotto e 9 per i possessori di Skin Student Ucicard e per i tesserati Assocral.
È possibile acquistare i biglietti presso la multisala dove sarà proiettato l’evento o tramite internet e call center.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o contattare il call center al numero 892.960.