Roadshow
Al via il Quicksilver European Skateboarding Tour 2010
Ad ogni tappa del tour, che coinvolgerà le città Berlino (Ger), Roma/Ostia (Italia), Barcellona (Spa) e Brighton (UK), previsti esclusivi concerti live e Dj set.
Tony Hawk, il più grande skater della storia, quest'estate attraverserà l’Europa insieme al Birdhouse team con un tour eccezionale che farà tappa nelle città di Berlino (Ger), Roma/Ostia (Italia), Barcellona (Spa) e Brighton (UK).
Le ultime due apparizioni della leggenda mondiale dello skateboarding, una avvenuta nel 2008 al Quiksilver Pro France a Hossegor, e l’altra nel novembre 2009 al Tony Hawk Show nella maestosa sede del Grand Palais di Parigi, hanno radunato spettatori da tutta Europa e lungo tutto l’Atlantico.
Questa volta 'The Birdman' sarà protagonista di 4 show eccezionali sulle più grandi rampe d’Europa; ad accompagnarlo il suo fedele ed acclamato team.
“Sono molto entusiasta di skateare in altre città dopo il successo travolgente riscosso allo show di Parigi - spiega Tony - le folle europee sono sorprendenti e sarà divertente scoprire le reazioni del pubblico nei diversi paesi. Ho già skateato in tutte queste città, ma mai per demo di tali dimensioni.”
La crew di amici di Tony Hawk comprende alcuni dei migliori skater su rampa del pianeta, capaci di performances spettacolari e ben coordinate. Sandro Dias, medaglia d’oro agli X Games e più volte Campione del Mondo e le stelle del vert Kevin Staab, Jessie Fritsch e Jean Postec, saranno ospiti allo show presentato da Quiksilver.
Dice Tony: “Adoro skateare insieme a loro, ci sentiamo come una famiglia in viaggio. Inoltre sono degli atleti formidabili e ognuna delle loro esibizioni è unica nel suo genere; riescono ogni volta a tirar fuori trick e numeri nuovi”.
Ad ogni tappa del tour non potranno mancare concerti live e Dj set.
A Berlino, i N.E.R.D. faranno un’apparizione imperdibile. La band, fondata da due produttori d’eccellenza come Pharrel Williams e Chad Hugo, si esibirà dal vivo per inaugurare in grande stile il Quiksilver Tony Hawk & Friends European Skateboarding Tour. A Ostia (ROMA) suoneranno i Reset! collettivo musicale, che dopo aver infiammato le notti milanesi, è ormai partito alla conquista dei dancefloor europei.
La città di Barcellona ospiterà due icone del punk rock come Tony Sly (No Use For A Name) e Joey Cape (Lagwagon), che supporteranno Tony e la sua crew. E last but not least a Brighton, i Maximo Park, enfant terribles dell’indie rock Britannico con il loro stile post punk, che avranno l’onore di chiudere il Tour Europeo dedicato al miglior skater di tutti i tempi.
8 Luglio 2010 Berlin / Germany
15 Luglio 2010 Rome / Italy
18 Luglio 2010 Barcelona / Spain
21 Luglio 2010 Brighton / England
Insieme al Vert Ramp Tour, è in progetto un tour segreto…
Per info: www.quiksilverlive.com
S.R.