Roadshow
Al via il tour di Microsoft nelle gallerie commerciali
La tecnologia consumer di Microsoft torna nei centri commerciali italiani per avvicinare le famiglie all’innovazione. Il tour ha preso il via dal 31 marzo con demo, attività e programmi ad hoc, che coinvolgeranno i visitatori in maniera interattiva e divertente, grazie anche a guest star d’eccezione come Francesca Valla, la famosa Tata della tv e Michele Cannistraro 'il Cannibale' di Master Chef 3.
Dopo aver accompagnato gli italiani a Natale alla scoperta della tecnologia 'personalizzabile' in base ai propri gusti e alle proprie esigenze, Microsoft torna in sei delle più importanti gallerie commerciali sparse per il Bel Paese con una serie di appuntamenti pensati per avvicinare le famiglie al tema dell’innovazione, mostrando concretamente come questa possa semplificare ed arricchire la vita di grandi e piccini.
In ogni tappa prenderà vita un’area dedicata all’intero ecosistema Microsoft, dove scoprire passo passo tutte le funzionalità di Windows 8.1 attraverso i nuovi Surface 2 e Surface PRO 2 e i più innovativi device Acer, ASUS, HP e Lenovo, ma anche dove toccare con mano i nuovi smartphone Nokia Lumia, giocare e divertirsi con la console Xbox One e partecipare alla Windows Store App School.
L’appuntamento con la tecnologia consumer di Microsoft è dal 31 marzo al 13 aprile presso Orio Center (Bergamo), Le Gru di Grugliasco (Torino) e Le Porte di Roma, dal 5 al 18 maggio presso I Gigli di Campi Bisenzio (Firenze) e Il Fiordaliso di Rozzano (Milano), dal 12 al 25 maggio presso Casalecchio s/R.
L’esclusivo tour di Microsoft in giro per l’Italia sarà l’occasione per premiare i consumatori appassionati del rivoluzionario dispositivo che ha unito i vantaggi di un tablet alle funzionalità di un PC: tutti coloro che acquisteranno un Surface presso il punto vendita Media World di una delle gallerie commerciali coinvolte, potranno ritirare gratuitamente presso l’area Microsoft la speciale custodia firmata Piquadro, che incarna la ricercatezza e l’eleganza dello stile italiano in un oggetto funzionale e della massima qualità per la cura del proprio device.
Il programma di questa seconda fase del tour Microsoft si arricchisce anche grazie alla presenza di due ospiti di eccezione, che metteranno la loro esperienza e la loro passione al servizio dei visitatori per aiutarli ad avvicinarsi al mondo della tecnologia in maniera divertente e coinvolgente: Francesca Valla, la famosa tata della TV, e Michele Cannistraro (nella foto), più noto
come 'il Cannibale', ottavo classificato all’ultima edizione di Masterchef Italia.
Francesca Valla – presente a Grugliasco il 5 aprile e a Rozzano il 18 maggio – racconterà a genitori e ragazzi come la tecnologia può aiutarli nella vita di ogni giorno, nella massima sicurezza. Durante questi appuntamenti sarà possibile collegarsi tramite Skype con le altre aree Microsoft sparse per l’Italia, in modo da rendere la chiacchierata ulteriormente interattiva e raccogliere le domande anche dal pubblico delle altre gallerie commerciali. Inoltre, grazie all’hashtag #tatadigitale, gli utenti potranno inviare le proprie richieste a Francesca prima dell’appuntamento, in modo tale da permetterle di trattare il tema durante il suo intervento. I video degli interventi e delle sessioni di domande e risposte verranno poi pubblicati su MSN.it e sui canali social di Microsoft.
Michele Cannistraro sarà invece presente il 12 aprile a Roma, il 10 maggio a Rozzano e il 17 maggio a Casalecchio per delle sessioni interattive di showcooking, durante le quali utilizzerà il tablet Surface e le app Windows 8 per realizzare sfiziosi piatti, mostrando come la tecnologia possa semplificare la vita quotidiana, a partire dall’arduo compito di cucinare e di creare pietanze sempre nuove, adatte a tutti i gusti, anche a quelli dei bambini più esigenti. Anche i video delle sessioni di showcooking e le interviste esclusive allo chef verranno pubblicate su MSN.it e viralizzate sui canali social di Microsoft.
Inoltre, forti del successo raccolto in occasione delle tappe natalizie, le aree Microsoft si animeranno grazie alle attività del Kids Corner – dove i più piccini potranno scoprire le app per il gioco e l’apprendimento – e della Windows App School, per imparare come e quali applicazioni possono essere al proprio fianco durante la quotidianità.
Divertimento assicurato anche nell’area Xbox One, dove ci si potrà sfidare a Forza Motorsport 5 e dove da metà aprile sarà possibile provare anche il nuovissimo Kinect Sport Rivals.
"Dopo gli ottimi riscontri ottenuti nel nostro primo tour in giro per l’Italia da studenti, genitori e appassionati di tecnologia, vogliamo ripetere questo progetto per raccontare ad un pubblico di persone ancora più ampio come la tecnologia consumer di Microsoft possa avvicinarle alle loro passioni in modo semplice, intuitivo ed immediato, attraverso una line up di device, servizi e applicazioni in continua evoluzione, pensata per rispondere ad esigenze, abitudini e gusti differenti", ha commentato Silvia Candiani, Direttore Marketing & Operations di Microsoft Italia.

