Roadshow

Alla scoperta della gamma Prestige G.H. Mumm: un itinerario enogastronomico esclusivo

Le più raffinate cuvée della Maison accompagnano il percorso di Altissimo Ceto nelle principali città italiane ed europee.

Così narra la Storia della Maison “180 anni alla ricerca costante dell’eccellenza..”. Oggi, nell’estate 2011, questo credo resta ancora valido, e si traduce in un’unione unica, ricercata e di gran classe. La Maison G.H. Mumm sposa Altissimo Ceto, iniziativa nata ormai cinque estati or sono, che sboccia come un diario di esperienze vissute in alcuni dei più prestigiosi ristoranti del panorama nazionale.

Alla scoperta di momenti enogastronomici indimenticabili vi è un appassionato viaggiatore, Claudio Sacco, che si accompagna nei suoi itinerari ai cosiddetti “Amici Gourmet” e, con i suoi racconti, vuole essere di supporto ad altri viaggiatori esigenti e mumm copia.JPGgolosi.
Dal 20 luglio la storica Maison sarà protagonista di un percorso di alta gastronomia che toccherà con 20 tappe fino al mese di dicembre svariate località italiane ed europee. In abbinamento a pietanze create grazie all’abilità e alla fantasia degli chef più rinomati, il roadshow vedrà protagoniste alcune delle etichette più preziose selezionate da G.H. Mumm.
Gli incontri, che avranno luogo da programma il mercoledì a pranzo, sono aperti a chiunque voglia vivere un’esperienza sensoriale unica e un’atmosfera di convivialità assaporando l’essenza degli champagne G.H. Mumm abbinati alla cucina e ai sapori delle ricette più sofisticate.
Per prendere parte agli appuntamenti e diventare un vero Viaggiatore Gourmet basta consultare il sito www.altissimoceto.it  completo nella sezione Amici Gourmet di tutte le informazioni su come iscriversi - e cercare di essere tra i primi 15 fortunati.

I segreti più reconditi dell’alta cucina verranno esaltati dal perlage fine ed elegante della cuvée Privilège, caratterizzata dal colore dorato e dai riflessi di giada, dall’intensità e dalla freschezza del Brut Millésime 2002 e dalla mineralità e dal delicato profumo dei fiori bianchi del Blanc de Blancs. Il primo imperdibile appuntamento avrà luogo sulla splendida terrazza de “Il Sole di Ranco” nell’incantevole cornice del Lago Maggiore.

A deliziare gli ospiti ci sarà lo Chef Davide Brovelli, erede di un patrimonio familiare di 150 anni di alta cucina, il cui tocco di classe è dato dalla capacità di sintetizzare specialità regionali ad audaci ricette a base di pesce. Un incontro tra ristoranti stellati e le esclusive cantine G.H. Mumm per creare momenti distintivi ed incomparabili. Un’occasione in più per la Maison di ricalcare attraverso l’eleganza dei suoi champagne la filosofia di Georges Hermann Mumm: "Solo il meglio".

Ulteriori informazioni: 1° incontro
Data e orario: mercoledì 20 luglio 2011, ore 12:30 Location: “Il Sole di Ranco” – Piazza Venezia 5, Comune di Ranco (Va)
Chef: Davide Brovelli Prezzo e convenzione: 150 €. Il costo comprende il menu degustazione e il percorso di abbinamento Per tutti gli intenditori e appassionati delle Cuvée G.H. Mumm di seguito il link con tutti gli appuntamenti di Altissimo Ceto in cui sarà presente la Maison con i preziosi champagne Privilège, Millésime e Blanc de