Roadshow

Aperitivo con CampariSoda firmato It’s Cool

È durata più di 2 mesi la promozione del celebre aperitivo milanese con un tour che ha coinvolto il Nord e il Centro Italia. A supporto, un concorso a premi che ha permesso ad avventori e baristi di vincere 2 Fiat 500 rosse fiammanti.

Campari Italia ha scelto It’s Cool per promuovere l’aperitivo CampariSoda. Dal 24 ottobre 2007 al 6 gennaio 2008 CampariSoda ha coinvolto i bar di 32 province del Centro e Nord Italia con un gioco divertente e con un concorso a premi.

It’s Cool ha pensato ad un evento che fosse coerente con l’attuale comunicazione di CampariSoda: ha cercato di valorizzare e di rendere appealing il prodotto per un nuovo pubblico, senza perdere di vista il cliente fidelizzato.
Il tour ha coinvolto bar tradizionali di diverse tipologie dove l’esca, per rendere partecipe il consumatore, è stata la presenza di un promoter e di un divertente gioco.
assi copia.JPG
La dinamica è stata studiata per garantire un presidio geografico esteso e per ottenere un coinvolgimento massiccio del numero di bar e dei potenziali clienti raggiunti. Per questa attività, della durata di 11 settimane, sono state coinvolte 32 province prevedendo per ognuna la presenza di 1 promoter.

Il concept dell’operazione è stato pensato basandosi sull’esaltazione della risposta istintiva, sulla voglia delle persone di mettersi alla prova per vincere subito e in modo facile: per questo motivo è stato scelto il tiro al bersaglio con le freccette come gioco divertente da ricreare all’interno dei locali selezionati.  Attraverso un kit scenografico che ricreava fedelmente la famosa bottiglietta in vetro, il giocatore, ad ogni tappo consegnato, aveva diritto ad un lancio. 
assi2 copia.JPG
Ogni tappo un lancio, ogni lancio un ingresso nel mondo CampariSoda e la possibilità di diventare protagonista dell’aperitivo centrando il bersaglio e tentare la fortuna partecipando al concorso a premi che ha permesso ad avventori e baristi di vincere 2 Fiat 500 rosse fiammanti.

Il team di It’s Cool che ha elaborato il progetto per la promozione dell’aperitivo CampariSoda è composto da Andrea Baccuini, direttore creativo, Katia Toso, account e Sarah Fallani quale project manager.