Roadshow
Artisti DiVini, a Palermo l'inaugurazione giovedì 10 giugno
Artisti siciliani e tedeschi interpretano il mito dei vini Corvo con una mostra itinerante. La mostra sarà visitabile fino al 26 giugno.
Palermo: giovedì 10 giugno 2010 alle ore 18, presso Palazzo Jung in via Lincoln 73, si inaugurerà la mostra Artisti DiVini. Una mostra itinerante dove pittori italiani e tedeschi interpretano il mito dei vini Corvo; è la Sicilia, quindi, che attraverso uno dei suoi più importanti prodotti viene celebrata da venti artisti attentamente selezionati. In occasione dell’inaugurazione sarà possibile incontrare gli artisti e degustare il mito: i vini Corvo.
Vino e arte, un connubio perfetto, che da sempre ha caratterizzato questo storico brand siciliano. Nell’arco del tempo artisti di grande spessore hanno voluto dare una personale interpretazione del mito Corvo; come hanno fatto in passato noti artisti come Mirò con la sua etichetta verde, un quadro incentrato proprio sull’ etichetta di Corvo bianco, o Bruno Caruso con un’opera intitolata il 'Corvo di Salaparuta'.
Oggi, la mostra Artisti DiVini racconta il brand Corvo attraverso gli occhi e le emozioni di artisti siciliani ed europei, che insieme hanno voluto rendere omaggio a questo mito siciliano. Ogni artista ha presentato un’opera 80x80 cm, utilizzando tecniche pittoriche diverse. Infatti oltre ai dipinti con acrilici, ci sono smalti, pigmenti e lacche, oli e carta, assemblaggio, incisione, seta e raffia, fiber art fino all’utilizzo di vetri sfusi e stampa digitale su tessuto. L’arte, la Sicilia e Corvo, miti senza confini e ora uniti in una mostra itinerante che mette a confronto le diverse interpretazioni di questi artisti europei.
Gli artisti
C. Gerling, F.Cusenza, I. Gutbrod, C.Guttuso, H. Hess, C. Horat, U. Kreutz, S. Cusenza, L. Lang, S. Lo Presti, O. Michl, R. Mazzarino, M. Moritz, S. Pausing, G. Schmidt, N. Raia, B. Telle, G. Sucato, F. Ziegler, V. Troja.
La mostra è curata da Caterina Guttuso, presidente dell’associazione artistica-culturale Amaide e premiata con un Encomio Solenne dal Presidente della Provincia Regionale di Palermo, ha esposto in diverse città da Palermo a Norimberga e proprio la sua esperienza europea ha permesso di unire diversi autorevoli artisti in questo particolare progetto.
Inaugurazione:10 Giugno 2010 alle 18.00 - Palazzo Jung, Via Lincoln 73, Palermo
La mostra sarà visitabile fino al 26 giugno.
Dal lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 19.00
Sabato dalle 9.00 alle 13.00
Domenica chiuso