Roadshow
Basket Story on tour con Modo Promotion per i 90 anni della FIP
Tre mesi di eventi on the road con il nuovo truck hospitality di Modo Promotion per il 90° anniversario della Federazione Italiana Pallacanestro.
Tredici tappe sulle piazze di altrettante città italiane per un totale di 30 giornate di evento on the road da giugno a metà agosto, attraverso tutta la penisola.
Sono questi i numeri del BASKET STORY on tour, organizzato dall’ufficio marketing e comunicazione della FIP - Federazione Italia Pallacanestro in occasione del suo 90° anniversario e realizzato da Modo Promotion di Torino, in collaborazione con Artiminime.
Il nuovo truck hospitality di Modo Promotion, dotato di doppia espansione laterale in grado di garantire la più ampia superficie espositiva a bordo di un truck attualmente disponibile sul mercato – ben 70 mq. - è partito a inizio giugno da Taranto per il suo viaggio itinerante. Dopo aver sostato sulle piazze di Potenza, Viareggio e Bologna e Pesaro, il BASKET STORY on tour farà tappa a Pescara (25/26 giugno), Caserta (28,29 e 30 giugno), Perugia (9-10 luglio), Milano (16-17-18 luglio), Merano (26-27 luglio), Bormio (29-30-31 luglio), Genova (6-7 agosto) e Rimini (13-14 agosto), portando la storia della pallacanestro italiana nelle piazze, tra i giovani cestisti e tra i fan di questa dinamica disciplina sportiva.
Una vera e propria mostra itinerante sui 90 anni del basket italiano è stata infatti allestita a bordo del truck hospitality di Modo Promotion e, attraverso foto, cimeli, maglie da collezione, coppe originali, scarpe e palloni, pennelli descrittivi e video, si ripercorre la storia di questo affascinante sport di squadra e dei suoi momenti più significativi per la nazionale italiana. A disposizione per essere consultati dei visitatori che salgono a bordo del truck di BASKET STORY on tour anche libri storici e collezioni di giornali.
Non mancano, in ogni tappa del road-show, momenti di incontro con i rappresentanti del basket italiano e con i campioni di ieri e di oggi, oltre naturalmente al coinvolgimento diretto delle autorità, delle associazioni sportive e delle squadre di basket di ogni livello ed età, presenti sul territorio.
Dalla postazione internet a bordo del truck è possibile navigare in tutta libertà sul sito della Federazione Italiana Pallacanestro (www.fip.it); mentre l'angolo riservato alla vendita del merchandising garantirà ai visitatori la possibilità di portare a casa esclusivi souvenir a tema.
A cura di Modo Promotion anche la personalizzazione esterna del mezzo, realizzata su progetto grafico curato da File23, che predilige le tonalità dell’ “azzurro” della nazionale.

