Roadshow
Burn Skate Battle: la sfida on the road per volare in California
Burn Energy Drink lancia, in collaborazione con Vans, DC e Duffs, il Burn Skate Battle, che vedrà sfidarsi alcune tra le migliori squadre di shoes company di skateboard internazionali.
I ragazzi si sfideranno in una serie di prove e dovranno realizzare il video migliore: in palio il 'California Dream', un viaggio alla scoperta delle origini dello skateboarding.
Burn Skate Battle è partito lunedì 28 giugno e per tre settimane si sposterà in diversi spot italiani dove avranno luogo una serie di sfide per mettere alla prova creatività, astuzia e talento dei rider. Ogni confronto, che si terrà nelle diverse tappe, darà agli skater l’opportunità di conquistare strumenti utili a migliorare le proprie performance, e aiuti per produrre il video migliore.
Una troupe, inoltre, catturerà i momenti migliori della Burn Skate Battle. Brevi videoclip saranno infatti caricati giornalmente sui social network Burn, per consentire a tutti di seguire il tour ed essere costantemente aggiornati. Inoltre saranno messi online, nelle settimane successive, tre web episode di 12 minuti, con i momenti migliori di ogni settimana.
Ogni road trip durerà quattro giorni e avrà come protagonista i team Vans, DC e Duffs seguiti da un loro operatore per riprendere ogni momento del viaggio. Con le riprese realizzate durante lo skate trip verranno creati i video che parteciperanno al concorso per volare in California.
Il miglior video sarà quello che racconterà l’esperienza della propria squadra con maggiore creatività, passione e personalità, gli stessi valori che Burn promuove e che ancora una volta vuole premiare. Per l’occasione, una giuria di esperti composta da skater, filmer e fotografi e Alessandro Redaelli, caporedattore di 6:00 am e Matteo Maresi, vice caporedattore di Rolling Stone Magazine, entrambi skater.
I cortometraggi verranno proiettati in anteprima giovedì 29 luglio presso il bastard store in via Scipio Slataper 19 a Milano.
Le produzioni video dell'evento sono affidate a Board.tv, la web television dedicata ai board sports, mentre media partner è 6:00 am skateboard culture magazine.
Immagini, video e news dell’evento, con aggiornamenti quotidiani, a partire dalla prossima settimana saranno disponibili su: Youtube, Facebook, Flickr, Twitter.
Per maggiori informazioni su Burn e le sue iniziative: www.burn.com
m.c.

