Roadshow
Centoeventi si aggiudica la gara di Gruppo Pernod Ricard per il tour di Havana Club
L'evento itinerante, dal titolo 'Cantinero Bar', si svilupperà in 30 tappe, da dicembre 2013 a marzo 2014, in tutta Italia, trasportando il pubblico in una vera e propria atmosfera cubana, dai suoi ritmi ai colori e ovviamente ai suoi sapori. Il 'Cantinero Bar' è una struttura modulabile creata con materiali e oggetti ispirati al trend dell'Eco-Redsign.
L’agenzia Centoeventi si aggiudica la gara indetta dal Gruppo Pernod Ricard per il tour 2013/14 di Havana Club, sia per la parte di strategia creativa che per la gestione delle 30 tappe sul canale diretto.



'Havana Lab' ed 'Eco-Redsign' sono risultati essere idee vincenti che hanno permesso nuovamente all’agenzia di confermarsi un passo avanti, proponendo progetti innovativi ed esclusivi tramite prodotti sviluppati nel rispetto della natura e delle sue risorse.

Ma vediamo nello specifico il concept creativo del Tour, dal titolo 'Cantinero Bar', che si svilupperà in 30 tappe, da dicembre 2013 a marzo 2014, in tutta Italia, trasportando il pubblico in una vera e propria atmosfera cubana, dai suoi ritmi ai colori e ovviamente ai suoi sapori.
Il primo evento si è svolto giovedì 12 dicembre presso il The Mode di Legnano in provincia di Milano.
Un angolo di Cuba in ogni location, dove farà da trait d’union il claim 'your experience', dove i Cantineros coinvolgeranno i clienti nell’arte del cocktail perfetto, all’insegna dell’estrema qualità.
L’esperienza sarà replicabile anche a casa grazie al mini ricettario e al bicchiere Havana Club.

Dal vero Cuba Libre, all’originale Canchanchara, verranno di volta in volta svelati i segreti dei cocktail che hanno fatto la storia dell’isola caraibica.
Le emozioni non finiscono qui, perché ogni città del Tour Cantinero Bar, si trasformerà nella meravigliosa Havana esprimendone al meglio il mood cubano.
Per questo Centoeventi si è affidata alle mani di un artista esperto che ha creato pezzi unici per il set sfruttando materiali già esistenti, dal legno alla latta, sulla scia dell’Eco-ReDesign: un approccio al design di tipo sostenibile, trend internazionale che l’agenzia ha anticipato in Italia.
I prodotti che ne derivano sono spesso oggetti creati con materiali riciclati, provenienti dalla produzione che, coerentemente con il concetto di design, non tralasciano l’importanza di distinguersi grazie alla loro originalità anche da un punto di vista artistico.
Sono creazioni orientate a una particolare attenzione al tema del riuso e del recupero che sviluppano una creatività assolutamente in linea con la tradizione cubana in cui il bisogno di creare ciò che manca porta spesso al riutilizzo creativo di oggetti già esistenti.

Il 'Cantinero Bar' è una struttura modulabile composta da un ingresso in legno e bambù, un back–wall in legno con cubotti porta bottiglie, due botti, due tavoli in legno e un separé composto da listini di legno colorato.
Centoeventi si interfaccia già da tempo con vari marchi del gruppo Pernod Ricard: per Havana Club e Malibu, tra gli altri, si occupa anche del continuo perfezionamento della strategia di mercato proponendo concetti creativi sempre diversi e originali.

