Roadshow
COME porta 89.24.24 sulle spiagge italiane
Un progetto all'insegna del claim 'Vivi un'estate più leggera con 89.24.24'. Dal Veneto alla Sicilia, per 40 giorni, si è svolto il tour che ha utilizzato un approccio edutainment capace, al tempo stesso, di divertire e informare. L'evento è stato curato da Gianfranco Bo e Natia Tintor.
40 giorni, 28 località balneari, 6.200 kilometri percorsi, 10.000 gadget distribuiti e 120.000 contatti: questi sono i numeri del tour che l’agenzia COME [www.comecomunicare.it] ha ideato e realizzato quest’estate per 89.24.24 di Seat Pagine Gialle.
Il tour si è sviluppato con uno stand di animazione collocato in spiaggia, grazie al quale si è contattato il pubblico con un approccio edutainement capace - al tempo stesso - di divertire e di informare sui contenuti del servizio.
Come key-visual dell’attività è stato scelto il palloncino a elio, simbolo di serenità e spensieratezza, utilizzato sia nel gioco 'Fai centro con 89.24.24' proposto allo stand, sia come elemento di contatto dai team di promoter che si sono attivati sul lungomare e fra gli ombrelloni.
La presenza dello stand di animazione e l’utilizzo dei team di promoter hanno coniugato l’obiettivo di ottenere una buona copertura in termini quantitativi con l’esigenza di sviluppare contatti di qualità rispettosi del posizionamento di brand.
“Il servizio 89.24.24 Pronto PagineGialle - ha detto Paolo Portioli, responsabile marketing Directory Assistance di Seat Pagine Gialle - è, per sua natura, sempre vicino ai propri clienti per risolvere ogni loro esigenza, anche e soprattutto per chi si muove spesso, per lavoro o nel tempo libero. È per questo che abbiamo pensato il tour estivo: un’occasione in più per essere vicini ai nostri clienti anche nelle occasioni di utilizzo più spensierate sulle spiagge più belle della penisola, abbinando divertimento e relax ai giochi in spiaggia con 89.24.24”.

