Roadshow

COME porta 89.24.24 sulle spiagge italiane

Un progetto all'insegna del claim 'Vivi un'estate più leggera con 89.24.24'. Dal Veneto alla Sicilia, per 40 giorni, si è svolto il tour che ha utilizzato un approccio edutainment capace, al tempo stesso, di divertire e informare. L'evento è stato curato da Gianfranco Bo e Natia Tintor.
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40 giorni
, 28 località balneari, 6.200 kilometri percorsi, 10.000 gadget distribuiti e 120.000 contatti: questi sono i numeri del tour che l’agenzia COME [www.comecomunicare.it] ha ideato e realizzato quest’estate per 89.24.24 di Seat Pagine Gialle.

come2.JPGGrazie al claim 'Vivi un’estate più leggera con 89.24.24' si è scelto di fare leva su un insight particolarmente sentito: rilassarsi e non avere preoccupazioni che turbino la serenità della vacanza. A tal fine si è presentato 89.24.24 e i suoi assistenti personali come la soluzione per vivere al meglio la propria vacanza: informazioni su locali e strutture turistiche, previsioni meteo, viabilità autostradale, orari e biglietti e molto altro ancora.

Il tour si è sviluppato con uno stand di animazione collocato in spiaggia, grazie al quale si è contattato il pubblico con un approccio edutainement capace - al tempo stesso - di divertire e di informare sui contenuti del servizio.

Come key-visual dell’attività è stato scelto il palloncino a elio, simbolo di serenità e spensieratezza, utilizzato sia nel gioco 'Fai centro con 89.24.24' proposto allo stand, sia come elemento di contatto dai team di promoter che si sono attivati sul lungomare e fra gli ombrelloni.

La presenza dello stand di animazione e l’utilizzo dei team di promoter hanno coniugato l’obiettivo di ottenere una buona copertura in termini quantitativi con l’esigenza di sviluppare contatti di qualità rispettosi del posizionamento di brand.
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“Il servizio 89.24.24 Pronto PagineGialle - ha detto Paolo Portioli, responsabile marketing Directory Assistance di Seat Pagine Gialle - è, per sua natura, sempre vicino ai propri clienti per risolvere ogni loro esigenza, anche e soprattutto per chi si muove spesso, per lavoro o nel tempo libero. È per questo che abbiamo pensato il tour estivo: un’occasione in più per essere vicini ai nostri clienti anche nelle occasioni di utilizzo più spensierate sulle spiagge più belle della penisola, abbinando divertimento e relax ai giochi in spiaggia con 89.24.24”.

come4.JPGL’evento è stato curato da Gianfranco Bo (nella foto a destra), account director dell’agenzia, e da Nadia Tintor, producer. Jolie Adv ha curato la creatività dei materiali di comunicazione a supporto del tour: l’art director Alessandro Sposato ha lavorato sotto la direzione creativa di Giuseppe D’Alfonso.