UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Roadshow

Compass in tour regala la Nazionale di Calcio

Uno stand di forte impatto visivo basato sulla partnership con la Nazionale e una pioggia di premi attendono tutti i visitatori. L’evento è stato ideato da RTR Sports Marketing.

Compass, società finanziaria del Gruppo Bancario Mediobanca specializzata nel credito al consumo, ha affidato a RTR la realizzazione di un tour promozionale itinerante che ha avuto inizio l’8 maggio e stazionerà nei principali centri commerciali italiani fino al 12 luglio.

Il Tour Compass nasce con l’obiettivo di promuovere e informare i consumatori sui servizi, i prodotti e i vantaggi offerti dalla società finanziaria.
Uno stand di forte impatto visivo basato sulla partnership con la Nazionale e una pioggia di premi attendono tutti i visitatori. Ogni giorno sono messi in palio esclusivi gadget, e per chi compila un semplice coupon, la possibilità di partecipare all’estrazione finale di fantastici premi legati alla Nazionale di calcio.

aqe.JPGL’evento ideato da RTR Sports Marketing fa leva sulla partnership tra Compass e la Nazionale italiana di Calcio che ha grande appeal su un target trasversale. Attraverso un approccio ludico, mira ad avvicinare i potenziali fruitori del servizio in maniera informale ma professionale, grazie alla presenza di personale specializzato Compass sul posto.
Riccardo Tafà, Amministratore unico di RTR ha dichiarato: ”La scelta attuata da Compass dimostra come l’utilizzo dello sport dia la possibilità di rompere il ghiaccio col consumatore instaurando un dialogo basato sulla passione comune, siamo orgogliosi di questo progetto”.