Roadshow

Con MenCompany parte l’iniziativa 'Dalla parte del Cittadino' del Corriere della Sera

Il quotidiano e la sua redazione, dal 5 ottobre all’11 novembre, percorreranno le vie di Milano per ascoltare'la voce' dei cittadini Milanesi. Sono previste 12 tappe in cui i giornalisti del Corriere della Sera affronteranno temi d’attualità, selezionati  in base alle peculiarità e alle esigenze dei diversi quartieri. Il progetto RCS è gestito da MenCompany, società del gruppo Aegis Media.

MenCompany affianca RCS come partner organizzativo nell’iniziativa del Corriere della Sera 'Dalla parte del cittadino', in partenza lunedì 5 ottobre da P.za Duca d’Aosta.

Il quotidiano e la sua redazione, dal 5 ottobre all’11 novembre, percorreranno le vie di Milano per ascoltare 'la voce' dei cittadini  Milanesi. Sono previste 12 tappe in cui i giornalisti del Corriere della Sera affronteranno temi d’attualità, selezionati  in base alle peculiarità e alle esigenze dei diversi quartieri. Ci si confronterà sulla sicurezza, sull’ambiente e l’inquinamento, sul decoro urbano fino a trattare scuola e salute. 
Nell’ultima tappa saranno evidenziate insieme alle  tematiche trattate, le necessità emerse, specchio di una città in evoluzione, 'una città che cambia'.
corriere1.JPG
Le novità del 2009 sono tante, a partire dalla struttura  che offre al suo interno, nuovi spazi di confronto e informazione, ed un mini-van brandizzato che ogni mattina offrirà ai visitatori, giornali freschi di stampa.

Accanto all’inchiesta svolta quotidianamente dai giornalisti del Corriere della Sera, l’edizione 2009 offre al cittadino la consulenza legale dell’Ordine degli Avvocati, sponsor ufficiale dell’iniziativa.

Il cittadino viene accolto dallo staff del Corriere e viene stimolato a condividere idee e stati d’animo legati alle grandi tematiche toccate, e a confrontarsi con l’expertise di talentuosi avvocati, disponibili a offrire una consulenza on-site.
Le storie più interessanti, produrranno per la rubrica “Dalla parte del Cittadino” articoli strettamente legati al vissuto del quartiere.
In sinergia con RCS, MenCompany agisce sul territorio utilizzando strategie non convenzionali per favorire il contatto diretto tra cittadini e giornalisti.

L’area, volta ad essere un luogo di incontro, offrirà salottini d’accoglienza esterni e una zona break con tv al plasma.

Il progetto RCS è gestito da MenCompany, società del gruppo Aegis Media.