Roadshow
Da Verona, parte Dolcefarnuoto di Bauli
Il prossimo 3 luglio, dalla piscina Monte Bianco di Verona, prenderà il via il tour Dolcefarnuoto, nato dalla collaborazione tra Bauli e Federazione Italiana Nuoto. L'iniziativa interesserà 15 impianti natatori in tutta Italia tutti i sabati e le domeniche di luglio e agosto.
Bauli e Fin sono da anni impegnate in attività di promozione del nuoto come sport ideale per una sana vita attiva: un sito internet, un blog ed ora un tour a tutto divertimento per far conoscere tutti gli aspetti del nuoto, da quello di benessere a quello di svago e di condivisione.
Gli staff coinvolgeranno i partecipanti, soprattutto i bambini, in mille attività diverse tra cui: PiscinArcobaleno, un vero percorso in parco giochi allestito sul prato. Si dovrà fare canestro con tante palline colorate, superare il TondoTunnel, giocare con i birilli, tirare dei cerchi colorati per centrare i tubi di una piattaforma galleggiante e infine cimentarsi nella PesCalamita, una vera canna da pesca che cattura pesciolini rossi con la calamita.
Giochi in acqua che saranno organizzati in piscine grandi e piccole alternando staffette su animali pedalò, tavolette di diverse forme, ceste galleggianti, palle da tirare nel canestro o dentro una piccola porta di pallanuoto.
E ancora iochi sul prato, durante la pausa pranzo, come la Spola Bagnata, ovvero la gara a squadre per riempire il più velocemente possibile i secchi d’acqua, e il gioco della Patata Bollente, che prevede l’eliminazione random dei concorrenti bagnati dalla SplashBall.
Al desk di accoglienza tutti riceveranno il braccialetto ricordo, e a fine giochi un gadget omaggio e la medaglia di campione di Dolcefarnuoto.
Bauli inoltre regalerà i suoi croissant: all’ingresso delle piscine tutti riceveranno un coupon per avere diritto a un prodotto Bauli.
Tutte le date e i luoghi del tour sono disponibili sul sito: www.dolcefarnuoto.it.
m.c.