Roadshow
'Dai un calcio all'osteoporosi!': il tour Philadelphia Balance firmato Adverteam
Dal 10 al 26 ottobre, a Milano, Roma e Firenze si terrà il tour, organizzato dall'agenzia milanese per il brand Kraft, che ha come obiettivo quello di raccogliere fondi per la Fondazione Raffaella Becagli.
Lo scopo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’osteoporosi e raccogliere fondi per la Fondazione. Sono in programma attività di animazione per informare divertendo, con la collaborazione di medici pronti a rispondere alle domande del pubblico. Sarà inoltre offerto gratuitamente l’esame della MOC (Mineralometria Ossea Computerizzata).
Come ringraziamento per il contributo offerto alla Fondazione i più generosi riceveranno delle splendide orchidee.
Il progetto è stato curato dall’agenzia milanese Adverteam dalla fase di ideazione del concept a quella di realizzazione e coordinamento. La campagna di sensibilizzazione sarà il 10 e 11 ottobre a Milano, il 18 e 19 ottobre a Roma, il 25 e 26 ottobre a Firenze.
Il tour viaggerà su due Ape Car totalmente personalizzate nei toni del lilla, portando con sé un’allegra scia colorata e un tripudio di fiori. Presso ciascuna delle due Ape Car sono previste specifiche attività.
Allestita con una ricca composizione di orchidee, la prima Ape Car farà da scenografia alla raccolta dei fondi destinati a F.I.R.M.O.. A chi offrirà un contributo di almeno 15 euro sarà data una pianta di orchidea. La seconda Ape Car è un piccolo 'ambulatorio' attrezzato per l’esame gratuito della MOC. Un’equipe medica sarà a disposizione per utili consigli.
Per guidare il pubblico alla scoperta di un corretto stile di vita, Adverteam ha ideato un gioco a quiz che coinvolgerà il pubblico a cui verrà distribuito, inoltre, un opuscolo informativo sulla prevenzione dell’osteoporosi attraverso un’alimentazione equilibrata, con in più alcune ottime ricette da realizzare con Philadelphia Balance.
Un corretto stile di vita e un’alimentazione sana, con il corretto apporto di calcio, sono il modo più sicuro per restare in buona salute ed evitare i rischi dell'osteoporosi. In questo contesto, un alimento come Philadelphia Balance rappresenta un valido alleato.

