Roadshow

Direct Line porta i blogger alla scoperta delle specialità milanesi sulle Fiat 500

Grande successo per #DirectLinetotaste, l’evento della compagnia di assicurazione auto che ha portato i blogger influenti della rete alla scoperta dello street food, con un’esperienza innovativa e divertente. L’iniziativa conferma la natura digitale e innovativa di Direct Line.
Cibo, strada, rete: tre parole chiave che Direct Line, la compagnia di assicurazione online, è riuscita a coniugare in un evento dedicato ai blogger, gli influencer della rete. 
La compagnia del Telefono Rosso e del Mouse sulle Ruote ha svelato tutti i segreti dello street food milanese grazie all’evento #DirectLinetotaste, che ha visto sei squadre di blogger andare in giro per la città di Milano alla scoperta dei piccoli capolavori culinari da assaporare 'on the road'. 

dir1.jpg

Il coinvolgimento dei blogger sottolinea la volontà della ‘compagnia del telefono rosso e mouse su ruote’ di creare un legame di continuità tra il mondo digital e quello reale. L’ultimo evento targato Direct Line dedicato agli influencer della rete trattava il tema dello stress alla guida, che è stato affrontato insegnando ai blogger le tecniche fondamentali di rilassamento.

Giovedì 28, invece, Direct Line ha guidato i blogger in un tour alla scoperta delle delizie gastronomiche di Milano rigorosamente ‘di strada’, per insegnare loro che si possono assaporare i sapori più sfiziosi, anche quando si è in auto. 

dir2.jpg

Partenza da Piazzale Cadorna, dove ad aspettare i blogger c’erano diverse Fiat 500 brandizzate Direct Line pronte a condurli in un viaggio tra i sapori più sfiziosi del cibo di strada milanese. Ogni tappa un sapore, ed ogni sapore un luogo unico in cui fare check-in con Foursquare
Dopo aver effettuato il check-in e attestato l’avvenuto passaggio, le conoscenze culinarie dei componenti delle squadre sono state messe alla prova con quiz relativi alle specialità che si sono trovati a gustare.

Lo street food ha origini antiche ma si sta diffondendo sempre di più nella nostra cultura. Ai luoghi cult si aggiungono ogni giorno nuovi posti sempre più frequentati e gli street fooders addicts sono in continuo aumento. 

dir3.jpg

“Direct Line è da sempre accanto ai propri clienti, e alle loro passioni - commenta Barbara Panzeri, direttore marketing Direct Line –. E, anche in questo caso, abbiamo pensato ad un evento utile non solo per coloro che vi hanno preso parte, ma anche i numerosi amanti dello street food che si scambiano opinioni e informazioni proprio online tramite social, blog e siti dedicati a questa nuova tendenza che trasforma il classico 'panino al volo' in un vero e proprio piatto gourmet. Chiaramente ricordiamo sempre di non mangiare mentre si è al volante, perché può provocare distrazione e rendere meno sicura la guida”.