Roadshow
Domani i Mediaset Days a Torino con due grandi appuntamenti
Una manifestazione unica: è la prima volta in assoluto che Mediaset organizza un grande evento sul territorio. Alle ore 11 l'apertura del Villaggio Digitale alla presenza dei vertici Mediaset. Alle ore 21 Maria de Filippi condurrà in piazza 'Amici - la sfida dei talenti'.
Domani mattina alle 11.00, con l’apertura ufficiale del 'Villaggio digitale' in Piazza San Carlo, prenderà ufficialmente il via 'Mediaset Days'. Una manifestazione unica: è infatti la prima volta in assoluto che Mediaset organizza un grande evento sul territorio. Una due giorni voluta per festeggiare il passaggio del Piemonte Occidentale al digitale terrestre.
In Piazza San Carlo, i cittadini interessati potranno fare un vero e proprio viaggio nel cuore della nuova televisione: potranno vedere concretamente come il nuovo sistema, oltre a valorizzare i canali di sempre, potenzierà il loro schermo di casa con tante nuove offerte.
Tecnici specializzati illustreranno al pubblico tutte le novità tecnologiche del digitale terrestre: come funzionano e come si installano i decoder, che cos’è il modulo Cam per vedere la pay tv senza bisogno di decoder, come funziona la tessera prepagata necessaria per vedere i servizi Premium. Esperti forniranno inoltre consigli utili per sintonizzare e godere al meglio i vari canali.
In più 'Mediaset Days' sarà anche una grande occasione di festa e spettacolo. Primo grande appuntamento è quello con Maria De Filippi (nella foto), che, alle 21.00 di sabato, condurrà, sul grande palco allestito in Piazza San Carlo, un nuovo spettacolo dal vivo che vede esibirsi i giovani protagonisti del talent-show 'Amici'. In questa occasione sei cantanti e sei ballerini si sfideranno per eleggere un campione per ognuna delle due categorie di appartenenza. I due fuoriclasse, uno per la categoria ballo e uno per il canto, a loro volta si affronteranno nella sfida finale per conquistare la palma di vincitore assoluto di questo Gran Premio del Talento.
Partecipano per il canto: Giulia Ottonello (2°edizione), Antonino Spadaccino (4°edizione), Karima Ammar ( 6°edizione) e Alessandra Amoroso, Luca Napolitano e Valerio Scanu (8°edizione).
A fronteggiarsi per il ballo: Anbeta Toromani (2°edizione), Leon Cino (3°edizione), Christo Martinez (6°edizione), Francesco Mariottini (7°edizione) e Alice Bellagamba e Adriano Bettinelli ( entrambi 8°edizione).
Le installazioni resteranno aperte sabato dalle 11 alle 20 e domenica dalle 10 alle 20.

