Roadshow

'Edutainment a merenda', la formula ideata da Egg Events per Mulino Bianco

Dopo aver toccato 30 città nel 2009, il nuovo Tour è in fase di svolgimento con una copertura di 50 piazze sul territorio nazionale. Particolare attenzione nel 2010 è riservata ai bambini per i quali Mulino Bianco ha previsto uno spazio permanente per le attività di edutainment.

Dopo quattro anni di collaborazione con il Tour Mulino Village, Mulino Bianco si è affidata nuovamente a Egg Events per l’ideazione delle attività rivolte a bambini e famiglie nell’ambito del 'Tour del Mulino' a cura di Aspen Media.

Dopo aver toccato 30 città nel 2009, il nuovo Tour è in fase di svolgimento con una copertura di 50 piazze sul territorio nazionale. Attualmente, sono in corso le tappe nelle zone di villeggiatura più frequentate dalle famiglie: dopo l’Emilia Romagna, le Marche, l’Abruzzo, è la volta della Puglia, della Calabria e così via (calendario del Tour sul sito www.mulinobianco.it)
edu copia.JPG
Particolare attenzione nel 2010 è riservata ai bambini per i quali Mulino Bianco ha previsto uno spazio permanente per le  attività di edutainment. Il percorso ludico-didattico ha lo scopo di avvicinare i più piccoli al significato di 'corretta alimentazione' e buona  merenda.

Il filo conduttore è la concezione della merenda come un momento importante nell’alimentazione giornaliera del bambino, ma anche come momento ludico e di socializzazione. 

Il programma di attività, proposto a scolaresche, centri estivi e famiglie in visita nella struttura 'Amici del Mulino', è variegato: dagli esperimenti con gli ingredienti naturali del 'Teatro Scoperta' nel quale un attore-scienziato guida i bambini alla scoperta dei segreti e delle caratteristiche di farina, uova, latte e frutta, al laboratorio 'Mani in Pasta' in cui i bambini si trasformano in piccoli chef e possono dar sfogo alla loro creatività realizzando biscotti in pasta frolla, passando attraverso il laboratorio di Orto nel quale i bambini possono piantare il loro semino e portarlo a casa per prendersene cura. Alle 17.00, tutti i bambini diventano protagonisti e attori di un racconto sull’importanza della merenda nell’alimentazione quotidiana.

Egg Events ha selezionato un team di professionisti con competenze specifiche nella didattica e formazione teatrale per seguire tutte le tappe del Tour. Il segreto del successo di questa iniziativa sta nell’ideazione di un format all’interno del quale il divertimento si fonde con la conoscenza, dando vita ad un’esperienza memorabile e al contempo educativa per uno dei target più esigenti, i bambini.