Roadshow
Europ Assistance in tour per l'Italia con AllEvents group
L'agenzia ha supportato l’azienda negli aspetti salienti: logistica e identificazione delle location, creatività e immagine coordinata, allestimento scenografico e regia.
Si è concluso con grande successo l’annuale roadshow di Europ Assistance, 'Storie di Assistenza', svoltosi tra marzo e maggio in 9 tappe su tutto il territorio italiano, con il coinvolgimento di circa 1000 persone.
Per presentare in modo non convenzionale i nuovi prodotti agli agenti, Europ Assistance si è affidata a AllEvents group. L'agenzia ha supportato l’azienda negli aspetti salienti: logistica e identificazione delle location, creatività e immagine coordinata, allestimento scenografico e regia.
Leitmotiv del roadshow, il TEATRO.
Europ Assistance ha così dato appuntamento ai propri broker all’interno di teatri italiani o locali adibiti a spettacoli e concerti e con l’ausilio di scenografie studiate appositamente per il roadshow, tutti gli spazi sono stati ulteriormente personalizzati.
Il titolo dell’evento 'Storie di assistenza' ha proiettato l’agente, fin dal momento della ricezione dell’invito, nel cuore del mondo teatrale. La grafica ha fatto il resto.
Ogni tappa si è svolta con un primo e originale momento di presentazione dei nuovi prodotti Europ Assistance letteralmente 'messi in scena' attraverso tre divertenti pièce teatrali scritte ad hoc da un autore e interpretate da due attori professionisti, le quali hanno immediatamente colpito lo spettatore, in modo diretto, divertente, interattivo e durevole.
Sono seguiti momenti più istituzionali e di meeting, a cura di Europ Assistance, per dare maggiori dettagli sui prodotti, spiegare le strategie aziendali, evidenziare gli investimenti della compagnia in un’ottica di sviluppo.
A conclusione della mattinata di lavoro, un pranzo conviviale e informale, arricchito di volta in volta da specialità della cucina locale, ha chiuso l’incontro su ciascuna tappa e ha permesso ad Europ Assistance, di dare l’arrivederci a tutti alla prossima edizione del roadshow.