Roadshow
Fashion Tv cerca di talenti in Cina
Fashion Tv, il grande canale dedicato alla moda e alla bellezza, ha annunciato oggi la nuova iniziativa strategica rivolta ai giovani talenti che si svilupperà a livello globale: inizierà in Cina, nell'anno delle Olimpiadi, il progetto 'Ftv 2008 China Talent Search'. La F-Diamond (mega yacht brandizzato Ftv e studio mobile di registrazione del canale) ospiterà la ricerca dei talenti navigando verso le 10 maggiori città del Sol Levante, tra cui Hong Kong, Tianjii, Shangai per finire a Qingdao in tempo per l'inizio delle Olimpiadi di regata.
Durante Ftv 2008 China Search, la nave da crociera F-Diamond, si fermerà in ogni città per una settimana. Tre giovani stilisti, modelle e fotografi di talento saranno invitati a bordo della F- Diamond per preparare uno spettacolo di presentazione delle loro collezioni. Al termine della settimana sarà eletto un vincitore per ogni categoria, ma ogni show sarà filmato e trasmesso su Ftv. A tutte le giovani promesse della moda sarà quindi data la possibilità di sfruttare la piattaforma globale di Fashion Tv come trampolino di lancio per far conoscere al mondo intero il proprio lavoro e le proprie potenzialità. In ogni porto, dopo le sfilate, inizierà un grande party di Gala, che coinvolgerà anche gli abitanti locali.
Al termine del tour i 10 designer, modelle e fotografi scelti si sfideranno per aggiudicarsi il Ftv China Award.
"The Ftv 2008 ChinaTalent Search è l'ultima pietra miliare delle attività promosse in occasione del nostro 10° anniversario - ha dichiarato il presidente di Fashion Tv Michel Adam -. In questo momento la Cina è il mercato più dinamico al mondo, non è quindi un caso se abbiamo dato l'avvio a questo importante progetto proprio in querto luogo, nell'anno delle Olimpiadi. Il mondo della Moda è uno dei settori in cui è più difficile raggiungere il successo, con questo progetto vogliamo mettere a disposizione delle nuove generazioni expertise e risorse di Ftv: realizzare i sogni e le aspirazioni di nuovi, giovani professionisti sarà la nostra missione".
Obiettivo di Fashion Tv in Cina è anche quello di non perdersi i più importanti eventi internazionali nello spettacolare anno delle Olimpiadi. Proprio per questo la scorsa settimana ha assistito alla Fashion Week di Hong Kong, i cui momenti più glamour andranno in onda su Fashion Tv per tutto il mese di febbraio.
In Italia Fashion Tv è visibile sintonizzandosi sul canale 811 della piattaforma Sky.