Roadshow

Fiat e Gucci presentano la nuova cabriolet '500C by Gucci' con un tour europeo

Ordinabile da agosto e distribuita in tutto il mondo, da settembre la nuova vettura è esposta presso gli showroom italiani qualificati della rete Fiat e ha un prezzo di 20.000 euro. Inoltre, dal 19 agosto la “500C by Gucci” è protagonista di un tour che toccherà alcune tra le più rinomate località europee.

Dopo il grande interesse suscitato dalla '500 by Gucci' – 3.000 pre-ordini registrati sul sito www.500bygucci.com e richieste provenienti da tutto il mondo – Fiat e Gucci presentano “500C by Gucci”, la versione cabriolet anch’essa personalizzata da Frida Giannini, Gucci Creative Director, in collaborazione con il Centro Stile Fiat.

Ordinabile da agosto e distribuita in tutto il mondo, da settembre la nuova vettura è esposta presso gli showroom italiani qualificati della rete Fiat e ha un prezzo di 20.000 euro. Inoltre, a partire dal 19 agosto la “500C by Gucci” è protagonista di un tour che toccherà alcune tra le più rinomate località europee.
gucc copia.JPG
Il primo appuntamento si è svolto nella rinomata Saint Tropez (dal 19 al 27 agosto), cui seguiranno le città di Berlino (8 - 14 settembre), Barcellona (25 settembre - 2 ottobre), Londra (16 - 23 ottobre) e Ginevra (23 - 30 ottobre). In Italia, il tour partirà da Forte dei Marmi (22 – 28 agosto) per poi proseguire con Roma (4 - 11 settembre), Firenze (19 - 26 settembre) e Milano (8 - 16 ottobre).

In ciascuna tappa sarà allestito uno scenografico cubo di cristallo, 5x5 metri, con pavimento e soffitto verniciati in un elegante laccato nero lucido. Al suo interno, custodito come un prezioso gioiello, un esemplare dell’esclusiva cabriolet farà bella mostra di sé. Di notte, l’installazione sarà illuminata creando così una suggestiva atmosfera che metterà in risalto sia l’elegante vettura sia la prestigiosa location. L’allestimento è completato da tre piccole teche in cui sono custoditi alcuni articoli della collezione “500 by Gucci”  che comprende accessori da viaggio, piccoli oggetti in pelle, tute sportive, bomber, guanti da pilota, occhiali e un orologio da polso.

Come per la versione berlina, anche per la Fiat “500C by Gucci” è stata realizzata un’originale campagna pubblicitaria che vede la vettura protagonista insieme alla modella Natasha Poly. Nei concessionari qualificati Fiat che la esporranno, la “500C by Gucci” sarà accompagnata da un’esclusiva brochure lifestyle, pensata esattamente come un catalogo di moda e concepita per esaltare con scatti fotografici d’autore la classe e l’unicità di questa nuova, straordinaria interpretazione del mondo glamour di 500.