Roadshow
FIFA World Cup Trophy Tour by Coca-Cola, la coppa è a Roma
Ad accoglierla, i campioni del calcio italiano. La Coppa del Mondo FIFA ripartirà poi per Londra mercoledì 10 marzo, per proseguire il viaggio emozionante in giro per il mondo, attraverso 5 continenti, 83 nazioni diverse, per un totale di 138.902 km percorsi, più di tre volte la circonferenza della Terra.
Direttamente dal Messico, La Coppa del Mondo FIFA è arrivata all’aeroporto di Fiumicino intorno alle 11.00 del 7 marzo ed è stata calorosamente accolta dai Campioni del Mondo del 1982 Bruno Conti e del 2006 Gigi Buffon. Presente anche il campione camerunense Roger Milla, che Coca-Cola ha scelto come testimonial della campagna del FIFA World Cup Trophy Tour per le sue originali celebrazioni.
Il Trofeo FIFA è rimasto poi esposto per un’ora alle partenze nazionali del terminal T1 di Fiumicino per la gioia degli appassionati e dei fortunati presenti.
Dall’Aeroporto la Coppa è stata trasferita nella cornice della Sala Protomoteca del Campidoglio: svelata dalle mani dei Campioni Gigi Buffon e Bruno Conti, ha ricevuto il benvenuto ufficiale nella città di Roma dal Sindaco Gianni Alemanno, dall’Ambasciatrice del Sudafrica Thenjiwe Mtintso, il Presidente FIGC Giancarlo Abete, la FIFA Media Officer Karolina Lamaèová e dal Direttore Marketing Coca-Cola Italia Cristina Santucci.
“Siamo molto felici di ospitare il Fifa World Cup™ Trophy Tour by Coca-Cola anche per l’aspetto ecosostenibile che lo caratterizza - ha dichiarato il Sindaco Gianni Alemanno -. Ci auguriamo che questa tappa romana sia di buon auspicio e che la Coppa possa tornare trionfante nelle mani dei nostri giocatori azzurri”.
Coerentemente con la filosofia di business sostenibile Vivi Positivo - ha aggiunto Cristina Santucci, Direttore Marketing Coca-Cola Italia -, l’evento del Fifa World Cup™ Trophy Tour by Coca-Cola si farà portatore di un messaggio sociale molto forte: contribuire all’iniziativa di marketing mondiale di Coca-Cola dedicata al progetto RAIN (Replenish Africa Initiative). Si tratta di un progetto portato avanti da Coca-Cola Africa Foundation per conto di Coca-Cola in Africa, finalizzato a raccogliere fondi per rendere migliore la vita di milioni di bambini africani dando loro accesso all’acqua potabile nelle scuole, servizi igienico-sanitari adeguati, con un impatto diretto e positivo sulle comunità locali”.
La serratissima agenda della giornata è proseguita poi con l’esposizione della Coppa del Mondo FIFA, dalle 15.30 fino alle 17.00, nella Sala Protomoteca del Campidoglio dove centinaia di cittadini romani hanno avuto il privilegio di poterla ammirare e fotografare.
L'8 marzo sono invece protagoniste le scuole romane, a cui è dedicato un percorso speciale all’interno del Villaggio allestito da Coca-Cola in Piazza del Popolo, interamente dedicato allo sport, al calcio e ai suoi valori di coesione, solidarietà e fair play.
Nella serata di lunedì 8 marzo si tiene un atteso Happening, che guida autorità Fifa internazionali, personalità del mondo dello sport, Vip e Celebrities attraverso un percorso espositivo emozionale arricchito da divertenti attività celebrative per raggiungere la Coppa del Mondo FIFA, grande Star della serata.
Tra gli ospiti sono attesi alcuni tra i più grandi campioni del calcio italiano, come Antonio Cabrini, Fulvio Collovati, Bruno Conti, Daniele Massaro, Paolo Rossi e Luca Toni.
L’esclusivo Cocktail Party di Benvenuto sarà anche l’occasione concreta per presentare il progetto RAIN (Replenish Africa Initiative), lanciato da Coca-Cola nel marzo 2009 con un impegno finanziario di 30 milioni di dollari, per la durata di 6 anni. Si prevede di distribuire acqua potabile e migliori impianti igienici ad almeno 2 milioni di persone in Africa entro il 2015. Grazie alla costruzione di pozzi, di servizi igienico-sanitari migliori e a programmi educativi mirati, sarà possibile consentire ai bambini in età scolare di crescere in salute e di poter continuare a frequentare la scuola.
Durante i Mondiali FIFA verrà lanciato un programma mondiale 'Coca-Cola Celebration award' on line, dove sarà possibile votare la 'best celebration', ovvero la celebrazione del goal più divertente e originale da parte del proprio giocatore preferito. Per ogni click, Coca-Cola prevederà un contributo per il progetto RAIN.
Il 9 marzo Il FIFA World Cup™ Trophy Tour by Coca-Cola Village verrà poi aperto al pubblico, permettendo a tutti di vivere un’esperienza emozionante ed interattiva, e darà modo di farsi scattare una foto in esclusiva con la Coppa del Mondo FIFA.
La Coppa del Mondo FIFA ripartirà poi per Londra mercoledì 10 marzo, per proseguire il viaggio emozionante in giro per il mondo, attraverso 5 continenti, 83 nazioni diverse, per un totale di 138.902 km percorsi, più di tre volte la circonferenza della Terra.

