UPDATE:
Illva Saronno Holding compra Amaro Averna e il mirto Zedda Piras da Campari Group per 100 milioni di euroParmeggiani (Consorzio Grana Padano): "Per Milano - Cortina 2026 il budget cresce e supera i 60 mln. Focus sul posizionamento 'Fa Stare Bene' con Goggia e Brignone e l'adv di Serviceplan. Nel 2026 una nuova campagna"Laura Burdese nuova Ceo di BulgariOltre l'Intelligenza Artificiale: il documentario "Scintille" dell'ADCI esplora l'essenza dell'idea creativa come forza umana e trasformativa. Siani: "Volevamo mettere a fuoco ciò che rende possibile un’idea che resta nel tempo"RAI: l'intrattenimento day time tiene acceso il Natale. Occhi puntati su Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, "Linea Verde Italia",La Piadina Romagnola IGP torna sulle reti Mediaset a Natale con una campagna che ne racconta la versatilità in tutte le stagioniIl Resto del Carlino festeggia 140 anni con “Occhi sulla Storia”, la mostra che celebra il legame tra il quotidiano e il territorio attraverso prime pagine storiche, fotografie d'archivio e testimonianze ineditePresentato il NABA Public Program 2026: un fitto calendario di mostre, sfilate, rassegne cinematografiche e talk che trasformano i campus di Milano e Roma in hub culturali aperti alla cittàCentro Servizi Ortofrutticoli apre gara per comunicazione e promozione dei prodotti in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud e VietnamIl Montepulciano d’Abruzzo protagonista sulle reti RAI: al via la nuova campagna TV natalizia con Maria Grazia Cucinotta. Produce Minerva Pictures
Roadshow

'Foodies in tour' approda ad Ancona con Moreno Cedroni

Un tour dedicato agli oltre 6 milioni di italiani che riservano al cibo e al vino un posto speciale nella propria vita. Dopo la partenza il 16 giugno scorso da Napoli e la tappa di Monopoli, approda il 15 settembre ad Ancona presso il ristorante “Al Clandestino” l’iniziativa Foodies in tour: un viaggio di 7 tappe, ideato da Gambero Rosso e Negroni, a cui si deve la prima indagine sul fenomeno foodies.

Giovedì 15 settembre presso il celebre ristorante Al Clandestino di Moreno Cedroni si svolgerà la terza tappa dell’iniziativa Foodies in tour: 7 appuntamenti gastronomici esclusivi  in alcuni  locali “cult” del food and drink italiano pensati per condividere con il popolo dei buongustai del 3.0 la passione e la cultura per il  cibo. 
moreno1 copia.jpg
Un tour dedicato agli oltre 6 milioni di italiani che riservano al cibo e al vino un posto davvero speciale nella propria vita. Dopo la partenza il 16 giugno scorso da Napoli e la successiva tappa di Monopoli, approda il 15 settembre ad Ancona presso il ristorante “Al Clandestino” l’iniziativa Foodies in tour: un viaggio di 7 tappe, ideato da Gambero Rosso e Negroni, a cui si deve la prima indagine sul fenomeno foodies.  
Serate gastronomiche a tema nei locali “cult” della nostra Penisola che vedranno protagonisti, in tavola, rinomate eccellenze agroalimentari, frutto della passione di grandi artigiani del gusto impegnati da anni nella valorizzazione del proprio territorio. Luoghi dove poter assaggiare quel formaggio di cui si era tanto discusso su internet, conoscere da vicino l’autore di quella cioccolata “da sballo” o assaggiare l’ultima creazione dello chef preferito. Il tutto condito dal “momento d’autore” firmato Negroni: un intermezzo goloso dove i salumi di punta della celebre stella verranno declinati secondo la fantasia dello chef e abbinati alle eccellenze regionali. Il prezzo delle serate varia a seconda della proposta del locale e chi si presenterà alla serata con la guida foodies avrà diritto ad una riduzione.

 Dopo la tappa di Ancona il tour toccherà altri celebri locali della nostra Penisola:  dalla “Locanda Manthonè” (Pescara)  all’ “Osteria della Villetta” (Palazzolo sull’Oglio) dalla “Locanda Margon” (Trento) fino al “Murena Suite” (Genova). Per terminare in grande stile a Novembre a Roma, con un appuntamento da non perdere.

“Per questo viaggio - afferma Laura Mantovano, direttore editoriale dei libri del Gambero Rosso e curatore della guida Foodies - abbiamo selezionato locali molto diversi fra loro ma accomunati dalla voglia di divertire e divertirsi e di raccontare, attraverso un piatto o un prodotto, delle storie. Storie di persone per le quali il cibo è piacere e passione. Come si conviene ad un vero foodies. Ed è per questo che le serate Foodies in tour non saranno le solite cene ma incontri fuori dagli schemi all’insegna di sapori autentici. Come i loro artefici”.

“Ci fa piacere accompagnare il Gambero Rosso in questa nuova avventura  - afferma Massimiliano Ceresini, Responsabile Comunicazione di Negroni spa – e proseguire una collaborazione nel mondo del gusto che va avanti con successo da quasi 2 anni. Questa iniziativa ci permette di approfondire la conoscenza dei  foodies italiani e di condividere con loro esperienze autentiche attorno al cibo e ai suoi valori. Ma sarà anche l’occasione per vedere i nostri salumi di punta abbinati alle migliori eccellenze della gastronomia regionale, espressione di quegli artigiani del gusto che sono mossi dalla nostra stessa passione per il made in Italy di qualità”.