Roadshow
Fun firma la store promotion di Cillit Bang
L'agenzia di marketing strategico e comunicazione integrata ha realizzato un tour spettacolare, declinato in 13 tappe nei maggiori centri commerciali del territorio italiano. Hanno curato il progetto Pier Paolo Roselli, managing director, Giuseppe del Bianco, partner & communication manager, Cristina Barbetti, office manager Milano, Barbara Aubry, project manager e Mario Lucci tour manager.
Per rafforzare l’immagine di Cillit Bang, il pulitore multiuso di Reckitt Benckiser, multinazionale leader nella produzione di prodotti per la pulizia della casa – FUN, agenzia di marketing strategico e comunicazione integrata, ha portato sul palco l’originale show della Cillit Band, una performance Live di forte impatto scenografico e di estrema visibilità, che ha coinvolto migliaia di persone durante lo shopping del fine settimana.
Il tour di 13 tappe è durato da settembre ai primi giorni di novembre 2008, toccando 8 delle maggiori città italiane, durante i week end, e si è svolto all’interno dei maggiori centri commerciali su tutto il territorio nazionale.
Un format che si è tradotto in una vera e propria tournée di artisti di 13 tappe nelle 8 maggiori città d’Italia che si è avvalso della collaborazione di una band di percussionisti professionisti, che ha utilizzato come inusuali strumenti musicali, utensili e oggetti di casa, tutto nel rispetto dello stile cartoonish proprio di Cillit Bang.
Una consumer promo con “Pulisci e Vinci” a prova di prodotto, meccaniche “Istant Win” e azioni di guerrilla sono state messe in campo dallo staff della FUN - composto da Pier Paolo Roselli (nella foto) managing director, Giuseppe del Bianco, partner & communication manager, Cristina Barbetti, office manager Milano, Barbara Aubry, project manager e Mario Lucci tour manager, con la collaborazione di un gruppo composto da ballerine professioniste, speaker e promoter, che hanno coinvolto e invitato il pubblico ad unirsi alle danze e a partecipare allo show, in una vera jam session.

