Roadshow
Fun porta in tour la 'Carovana Sandero' nel Summer Tour Dacia 2008
Con le sue 13 tappe la Carovana Sandero, organizzata per Dacia (il brand low cost della Renault) da Fun, agenzia di marketing strategico e comunicazione che fa capo al partner & general manager Pier Paolo Roselli (nella foto) – ha toccato grandi città e famose località marittime d’Italia.
Il project manager Andrea Palma con il team Fun (composto da Piero Guido, Lara Mandurino, Donatella Perlini e Giuseppe Grillo) ha posto in essere un’operazione di marketing locale coordinata dal lungomare della Calabria a quello dell’Adriatico, dai vicoli di Alassio passando per Napoli e Rimini.
Uno staff di 30 persone tra artisti, driver, promoter, percussionisti, giocolieri, ballerine e trampolieri, che ha portato la carovana composta da ben 10 Sandero sulle tradizionali 'strade delle vacanze' italiane, percorrendo in 20 giorni più di 6.000 km.
Alla nuova auto (nella foto in basso), dall’abitabilità di una berlina al costo di una city car, è stata associata un’attività volta a raggiungere un target familiare e legata all’idea originale di una vera e propria carovana circense, con l’obiettivo di sorprendere e creare un’interazione ludica con il pubblico.
Nelle piazze migliaia di visitatori hanno assistito a uno spettacolo a ritmo di musica del gruppo Dr. Gonzo, ballando e ritirando numerosi gadget tra le auto in esposizione.
Il tour, grazie al suo elevato grado di visibilità, ha raggiunto 20.000 k diretti e 500.000 k indiretti, riscuotendo un grande interesse tra il pubblico presente, che ha partecipato attivamente vincendo più di 15.000 gadget. I concessionari di zona presenti sono stati presi d’assalto dai potenziali clienti con innumerevoli domandi e curiosità, accogliendo con positività la Sandero e la filosofia low cost del marchio Dacia.

