Roadshow
Fuse crea lo Specchio Magico per Vogue Eyewear. Parte il tour più 'stiloso' dell’estate
Per sostenere il concorso Style Miles e per consentire una brand experience immersiva e virale, Fuse ha ideato lo Style Mirror, piattaforma tecnologica che, collocata all’interno di un allestimento impattante, consente di vivere esperienze immersive in realtà aumentata. Il tour in dieci locali e club trendy. Collegamento ai social network per la condivisione dei contenuti. Partner tecnico: Forward.
I nuovi occhiali della collezione Vogue Eyewear, un sorprendente 'specchio magico', tante fotografie e video da viralizzare, il Brasile: ecco gli ingredienti dell'evento dell’estate 2013 'Vogue Eyewear Style Mirror Tour'.






Il consumer tour del brand del Gruppo Luxottica, partito il 6 giugno a Roma, approda venerdì 26 luglio a Catania, presso il Banacher, e terminerà a fine settembre con un evento speciale a Milano.
In tutto, dieci locali e club trendy non solo di città metropolitane come Roma, Milano, Torino e Napoli, ma anche di prestigiose località di mare come Forte dei Marmi, Jesolo e Castro nel Salento.

Un format di engagement originale ideato, sviluppato e coordinato per Vogue Eyewear da Fuse, divisione di OMD - sigla di Omnicom Media Group - dedicata ai progetti speciali e a tutte le attività di comunicazione innovative.
Un progetto, una piattaforma di comunicazione unconventional e integrata, un mix di azioni off e online, con il coinvolgimento dei canali social.

L’obiettivo dello Style Mirror Tour è non solo offrire brand e product experience ma soprattutto sostenere il concorso internazionale Style Miles, un’operazione promozionale realizzata attraverso il web che per il 2013 prevede come premio finale una settimana in una Summer House a Rio de Janeiro per la vincitrice del concorso e suoi tre amici, tutti serviti e riveriti (autista, body guard, personal shopper, e così via).
L’idea creativa di Fuse, in collaborazione con il partner tecnico Forward, è stata lo Style Mirror: una piattaforma tecnologica che, collocata all’interno di un allestimento impattante e scenografico, consente alle persone di vivere esperienze immersive in realtà aumentata.

Di fronte a un monitor touch screen progettato ad hoc, dopo aver indossato gli occhiali della collezione Vogue Eyewear, le persone possono realmente specchiarsi e virtualmente ritrovarsi all’interno di location coerenti con il posizionamento del brand: beach party, eventi a bordo piscina, suggestivi panorami di Rio, capaci di generare un potente effetto ‘Sharing’.
Grazie allo Style Mirror è possibile condividere immediatamente sui social network foto e video realizzati, accedere alle collezioni virtuali del brand e partecipare subito al grande concorso Style Miles.

“Con uno staff di promoter dotati di Ipad portiamo il cliente al centro della scena - commenta Stefano Corona, Special Project Manager Fuse -. Il prodotto diventa la chiave d’accesso a un mondo di contenuti immersivi e spettacolari che consentono di raccontare la brand identity e trasferirla in maniera virale. Style Mirror è un first off assoluto, progettato ad hoc per Vogue Eyewear e in grado di generare performance durante gli eventi - leads acquisition, traffic building, social media viral - e nei canali retail del brand”.
A sostegno del tour, con i dipartimento Off Line e Digital di OMD, è stato definito un piano con una campagna radio sulle principali emittenti radiofoniche locali delle aree coinvolte, attività display sul web e una campagna social media.
Lo Style Mirror Tour prosegue con l’appuntamento di sabato 3 agosto a Castro (Le) presso il Blu Bay e si chiuderà a fine settembre con un grande evento a Milano che celebrerà la vincitrice italiana del contest Style Miles e tutti i momenti e protagonisti del tour.

