Roadshow
Gazzetta Run e L'Albero della Vita insieme per i bambini
L’iniziativa si inserisce nell’ambito della terza edizione di Gazzetta Run, il circuito di corsa in dieci tappe organizzato da Rcs Sport in altrettante città italiane. Durante l’evento sarà possibile contribuire attivamente per sostenere il progetto ZeroSei de L’Albero della Vita, effettuando una donazione al momento dell’iscrizione alla gara.
'Io corro per i bambini'. È questo il nome dell’iniziativa di solidarietà che vedrà uniti L’Albero della Vita e Rcs Sport a sostegno del progetto ZeroSei, casa di accoglienza per bambini di età compresa fra 0 e 6 anni, abbandonati alla nascita o allontanati dalle loro famiglie.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito della terza edizione di Gazzetta Run, il circuito di corsa in dieci tappe organizzato da Rcs Sport in altrettante città italiane. Durante l’evento sarà possibile contribuire attivamente per sostenere il progetto ZeroSei de L’Albero della Vita, effettuando una donazione al momento dell’iscrizione alla gara. Non solo sport, dunque, ma anche un’occasione per aiutare chi ha più bisogno. I proventi dell’iniziativa, infatti, saranno destinati alla nuova struttura di accoglienza per minori.
Zero Sei è una casa di accoglienza situata nella zona nord di Milano, specializzata nell’accogliere bambini, tra 0 e 6 anni di età, allontanati dalle famiglie. La struttura offre a questi piccoli un clima caldo e ospitale, che nasce per garantire i bisogni di base del periodo pre-scolastico e scolastico e l’adeguamento del bambino in tutti gli aspetti della sua vita affettiva, sociale ed interiore.
Questo è solo uno dei numerosi progetti realizzati da L’Albero della Vita Onlus, che da oltre 10 anni opera per la tutela dei diritti dei minori in Italia e nel mondo. L’organizzazione realizza strutture di accoglienza e prevenzione per bambini e adolescenti in difficoltà, che vivono in condizioni di grave emarginazione sociale. Inoltre, è costantemente impegnata in campagne di informazione e di sensibilizzazione a livello nazionale sulle tematiche del disagio minorile in Italia e nel mondo.
La prima tappa di Gazzetta Run è in programma domenica 5 aprile a Roma. appuntamento alle Terme di Caracalla con la 11 km competitiva, la non competitiva e la Happy Meal Kids Run di 2 km rivolta ai più piccoli. Ritrovo ore 8, partenza alle 9,30. Per info e iscrizioni: www.gazzettarun.it, infoline: 041.990320

