Roadshow
Gazzetta Run, un mese dalla partenza da Roma
Grande attesa per il circuito podistico organizzato da RCS Sport-La Gazzetta dello Sport. Domenica 5 aprile si corre Appia Run nella prestigiosa location delle Terme di Caracalla.
Parte il conto alla rovescia. Manca un mese all’apertura del circuito podistico più importante d’Italia organizzato da RCS Sport-La Gazzetta dello Sport: domenica 5 aprile scatta da Roma Gazzetta Run sponsored by Che Banca!, la banca per tutti del Gruppo Mediobanca, con Samsung Sponsor di Maglia, Liotondol Main Sponsor, Reebok Sponsor Tecnico e McDonald’s Kids Sponsor.
Grazie alle intese con il Comune di Roma nella persona del Delegato allo Sport Alessandro Cochi e alla collaborazione con l’Acsi Campidoglio Palatino, la prima tappa di Gazzetta Run coincide quest’anno con una gara dal fascino unico: Roma Appia Run, prova che si corre sul tracciato dell'Appia Antica reso celebre dalla Maratona dei Giochi Olimpici di Roma '60 con la vittoria a piedi scalzi di Abebe Bikila che aprì le porte dell'Africa al mondo intero.
La gara competitiva ricalcherà questo antico percorso su un tracciato di 10,5 km a cui sarà affiancata una manifestazione non competitiva di 5 km rivolta a tutti quelli che si vogliono avvicinare al mondo della corsa con un pizzico di leggerezza e simpatia. Per tutti, competitivi e non, in omaggio una maglia tecnica Reebok e un ricco sacco gara.
Bambini e ragazzi di tutte le età verranno coinvolti da McDonald’s - ancora una volta al fianco di Gazzetta Run in qualità di Kids Sponsor; McDonald’s realizzerà infatti su ciascuna tappa un’area completamente dedicata allo sport e al divertimento dei bambini, testerà con esperti le loro attitudini sportive e sarà protagonista della Happy Meal Kids Run.
Un villaggio fulcro di tutte le attività sarà allestito presso la suggestiva location dello Stadio delle Terme di Caracalla per offrire un’ulteriore possibilità di divertimento con uno staff di animazione dedicato e attrezzi per cimentarsi in varie discipline sportive (minibasket, calcetto, ecc).
All’interno del villaggio sarà presente anche un truck giallo personalizzato CheBanca!, una vera e propria filiale mobile, dove poter conoscere e sottoscrivere direttamente i prodotti offerti dalla banca.
Il villaggio rimarrà aperto domenica 5 aprile dalle 8 alle 13 e vedrà l’alternarsi di importanti personaggi dello sport.