Roadshow

'Gioca a conquistarmi': Carmencita torna con Semios

210 giorni di attività in 28 centri commerciali e una previsione di circa 48.000 contatti attivi. Questi i numeri del tour Lavazza, ideato e organizzato dall'agenzia del gruppo Key-Store.
Carmencita1.JPG
'Conquista Carmencita e scopri il tuo profilo'
con il test psicologico proposto dalle amiche di Carmencita in un’iniziativa Lavazza, realizzata dall’agenzia creativa Semios del gruppo Key-Stone.

Un tour che, fino a dicembre, toccherà le gallerie di: 28 centri commerciali in tutta Italia, con 210 giorni di attività. Si prevedono circa 48.000 contatti attivi (gioco test) e una distribuzione di oltre 170.000 sample.

Le amiche di Carmencita, con un approccio giovane e dinamico, accoglieranno i visitatori e li introdurranno nel suo fantastico mondo.
Attraverso una postazione interattiva, il pubblico partecipa a un test animato da personaggi e oggetti dedicata all'iconica diva, per far emergere il proprio profilo e vincere originali premi.
In ogni caso, sono accontentati tutti i visitatori dello stand con regali immediati: buoni sconto, samples di caffè e zainetti brandizzati. I regali saranno consegnati a chi, una volta acquistato il caffè Carmencita nel punto vendita del centro commerciale, tornerò allo stand con la prova d’acquisto.

I profili del gioco-test sono collegati ai premi in palio nel concorso Lavazza 'Un caffè con Carmencita', una raccolta punti virtuale legata all’acquisto del prodotto, che offre ricchi premi, così i partecipanti vengono motivati al concorso e quindi indirizzati al punto vendita GDO della shopville che, in sinergia con Lavazza, sviluppa l’iniziativa commerciale in store.

In una logica di pool marketing, per stimolare il consumatore e favorire la rete commerciale, quest'attività below the line coniuga le esigenze del mass marketing con quelle del trade marketing.

Coerentemente con le strategie di comunicazione di Lavazza, poi, si cercherà di generare notorietà e familiarità utilizzando una scenografia accattivante, materiali di impatto e richiamo, grafiche divertenti e colorate proprio come Carmencita.

Per maggiori informazioni: www.carmencita.it e www.key-stone.it.