Roadshow
GPAnet e Diesis Group con Takeda per il controllo del diabete
TakeCare viaggia su una struttura mobile attrezzata che tocca venti città italiane durante tre mesi. A bordo del truck, personale medico effettua la misurazione dell'emoglobina glicata, un parametro indispensabile per monitorare il diabete e verificare se la malattia è sotto controllo.
È partito in questi giorni il tour 'TakeCare - Diabete sotto controllo', realizzato per Takeda Italia Farmaceutici dalla società GPAnet di Milano, agenzia di comunicazione e servizi che opera nel mercato farmaceutico.
TakeCare viaggia su una struttura mobile attrezzata che tocca venti città italiane durante tre mesi. A bordo del truck, personale medico effettua la misurazione dell'emoglobina glicata, un parametro indispensabile per monitorare il diabete e verificare se la malattia è sotto controllo. Alle persone che non hanno il diabete viene valutato il rischio di sviluppare la malattia nei prossimi dieci anni. La diagnosi precoce è infatti fondamentale per prevenire le gravi complicanze cardiovascolari della malattia.
L'iniziativa si sviluppa in collaborazione con le principali associazioni mediche e di pazienti attive nel diabete, le istituzioni locali e nazionali. I servizi offerti sono totalmente gratuiti per la popolazione.
GPAnet ha curato i contenuti scientifici e informativi della campagna, gli allestimenti e la personalizzazione della struttura mobile, la logistica e coordina le attività per tutta la durata del Tour. Diesis Group cura la comunicazione alla stampa nazionale e locale, anche attraverso la propria capillare rete di corrispondenti presente in cento città italiane.

