Roadshow

Grana Padano in tour per raccontare la qualità ai consumatori. Firmano Kronomark & Partners e Us Up

Al via l’8 novembre l’edizione 2014 del progetto Grana Padano ‘Gusta la Qualità'. Berni, direttore Grana Padano: ‘L’obiettivo è affermare l’eccellenza e avvicinare al benessere’. Coinvolti, fino al 22 dicembre, 23 punti vendita le principali piazze delle città di Milano, Pavia, Lodi, Varese, Cremona, Mantova e Brescia raggiunte da un truck brandizzato.

clicca per ingrandire
È un vero e proprio tour 'Gusta la Qualità', quello che Grana Padano, insieme a Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia e accompagnato dai consorzi partner del Miele Varesino e dei Vini dell’Oltrepò Pavese e di San Colombano, sta affrontando a partire da sabato 8 novembre in 23 punti vendita selezionati e nelle principali piazze delle città di Milano, Pavia, Lodi, Varese, Cremona, Mantova e Brescia, per entrare in contatto con i consumatori e renderli protagonisti del sistema Grana Padano che, grazie ad una tradizione millenaria di impegno e passione per l’eccellenza, rappresenta un riferimento mondiale quando si parla di agroalimentare made in Italy

Il tour prevede, nelle piazze, il posizionamento di un truck il cui allestimento illustra la tradizione, ma anche l’innovazione e la qualità che contraddistinguono il Grana Padano DOP.

Nei punti vendita, invece, corner in cui tutti gli appassionati del buon gusto possono chiedere informazioni e approfondire la conoscenza di Grana Padano e degli altri prodotti lombardi presenti attraverso attività interattive.

c1.jpg

Il progetto Gusta la Qualità va in scena in tutti i weekend dall’8 novembre al 22 dicembre (nelle piazze e nei punti vendita) e dal 7 febbraio all’8 marzo (solo nei punti vendita).

“Anche quest’anno – commenta Stefano Berni, direttore generale del Consorzio Grana Padano – abbiamo voluto scendere in campo con il sostegno di Regione Lombardia e delle Camere di Commercio lombarde per andare ad incontrare e conoscere i nostri amici consumatori. Coglieremo l’occasione di Expo 2015 per trattare, in vari modi, del cibo in relazione a cultura, energia, nutrizione, rispetto delle tradizioni, ricerca, innovazione... Saranno momenti divertenti, dove mettersi in gioco attraverso concorsi o educational mirati e dove degustare Grana Padano abbinato ad altri prodotti del territorio come i vini dell’Oltrepò Pavese e di San Colombano o il miele varesino DOP”.

c2.jpg

Saranno organizzate attività di intrattenimento tramite un divertente gioco interattivo che offrirà ai partecipanti l’occasione di ricevere un omaggio e, nelle tappe che coinvolgeranno i punti vendita, è previsto lo svolgimento di un concorso legato al consumo di Grana Padano. Tutti coloro che acquisteranno Grana Padano DOP potranno partecipare al concorso Instant Win 'Gusta la qualità in tavola' che metterà in palio oltre 300 premi.

Le agenzie coinvolte nella realizzazione del tour sono Kronomark & Partners per la parte di ideazione, gestione e coordinamento e Us Up per la parte, invece, di produzione.