Roadshow

Grande successo del Panini Tour 'Fai vedere chi sei' firmato Eventer

Gli appassionati hanno apprezzato il concept 'calcio uguale rito collettivo' che ha ispirato il Panini Tour 'Fai vedere chi sei', promosso dalla unit di Industree Group per il lancio dell’Album Calciatori 2009.

Grande successo del Calciatori Panini Tour 'Fai vedere chi sei', orga­nizzato da Eventer (www.eventer.it), unit di Industree Group specializzata nell’organizzazione di eventi, in progetti di guerrilla marketing e ambient media.
Panini_Tour_BO_1 copia.JPG
Sono migliaia gli appassionati, senza distinzioni di età, che hanno visitato gli stand Panini allestiti nelle città di Milano, Roma, Torino, Bologna, Napoli, Firenze e Palermo.
Come spiega Massimo Rontani, Direttore Creativo: “Il nostro merito è stato quello di aver enfatizzato l’aspetto più autentico del calcio che è prima di tutto rito collettivo e piacere per il gesto tecnico del fuoriclasse. Non a caso bambini, ragazzi e adulti hanno apprezzato la possibilità di potersi esibire nella rovesciata, icona dell’Album Calciatori Panini fin dagli esordi”.
Panini_Tour_RM_1 copia.JPG
In ogni città, i calciatori 'per divertimento' sono stati affiancati da artisti del palleggio, come Abdul, streetstyler giramondo capace di evoluzioni incredibili appeso ad un albero o a un cartello stradale o con bambini in braccio.
E ancora, tutti i partecipanti hanno potuto scambiare le proprie figurine e provare l’emozione dei giochi che ne hanno fatto la storia - come 'muretto' o 'lettera' - ma anche inventarne di nuovi.
Panini_Tour_TO_1 copia.JPG
Soddisfazione per il tour Calciatori Panini 'Fai vedere chi sei' esprime anche Milena Colombini, Responsabile Marketing di Panini Italia: “Abbiamo avuto l’ennesima riprova che l’Album Calciatori, più che un semplice passatempo, è un fenomeno di costume intergenerazionale. La formula passione + fun si è rivelata vincente e in sette tappe abbiamo raggiunto migliaia di collezionisti”.