Roadshow

Gruppo FMA porta Baileys in tour

Dal 28 luglio al 31 agosto, il brand ha sponsorizzato l'evento itinerante '105 on the beach'. Obiettivo dell'operazione, che ha visto l'organizzazione di giochi e attività di guerrilla: presentare la nuova modalità di consumo 'frozen' del whisky.
b1.JPG
Si è da poco concluso un grande evento dell’estate 2008: il '105 on the beach' tour che, dal 28 luglio al 31 agosto, ha animato per una settimana le spiagge italiane con un villaggio itinerante ricco di animazioni, musica e dirette radiofoniche.

All’evento ha partecipato, in qualità di sponsor, anche Baileys, la cui presenza è stata gestita con successo dal reparto eventi di Gruppo FMA.
All’interno del Village di 105 è stato creata una vera e propria Baileys Beach Lounge con personale dedicato di barman e hostess, dove poter scoprire e degustare in pieno relax Baileys 'Frozen', la versione ghiacciata della nota crema al whisky, perfetta per l’estate.

A sottolineare il nuovo consumo di Baileys, anche il gioco dedicato allo sponsor. Gli animatori del Village hanno coinvolto tutto il pubblico presente nei 'frozen moment' invitando i consumatori a cristallizzarsi in una posa alla pronuncia della parola Frozen; le statue-umane più divertenti sono state premiate con gadget Baileys.

I momenti di maggior richiamo e visibilità per Baileys sono state le due serate a settimana dedicate ai concerti gratuiti, a cui hanno partecipato artisti come Irene Grandi, Fabri Fibra, Le Vibrazioni.
In esclusiva per Baileys la possibilità di brandizzare l’area Vip e Hospitality dedicata agli artisti e allestire un corner dedicato al pubblico, per una degustazione del prodotto prima dell’inizio dei concerti.

A fine attività, i sampling prodotto offerti ai consumatori sono stati ben 105.000. Per comunicare la presenza di Baileys al '105 on the beach' tour, Gruppo FMA ha inoltre ideato e realizzato attività di guerrilla marketing con il posizionamento di parasole 'I love it Frozen' su tutte le auto nella zona adiacente il Village e in 50 locali selezionati da Diageo ha distribuito materiale brandizzato e gadget destinati ai consumatori di Baileys Frozen.