Roadshow
I Grandi Chef Piccolini ripartono con Egg Events
Al via la seconda edizione del tour di edutainment con i Piccolini Barilla. Il tour è partito a fine marzo e toccherà molte tra le più importanti città italiane per un totale di 28 tappe e di circa 60 giorni di attività.
Dopo il successo del Tour Piccolini Grandi Chef 2010, che ha toccato 16 Gallerie di Centri Commerciali in tutta Italia, Barilla ha affidato anche quest’anno all’agenzia milanese il compito di promuovere presso il target di riferimento (bambini e genitori) la nuova gamma di prodotti Piccolini.
Il tour è partito a fine marzo e toccherà molte tra le più importanti città italiane per un totale di 28 tappe e di circa 60 giorni di attività.
Obiettivo del progetto è incontrare mamme e bambini e far vivere loro l’esperienza del brand, comunicando il ruolo di mediatore di Piccolini: mamma e bimbo possono così scoprire una gamma di prodotti buoni e genuini che mette d'accordo la voglia di giocare e la creatività con la necessità di nutrirsi in modo sano ed equilibrato.
Egg Events, attraverso la sua divisione Egg Kids specializzata in eventi didattici e per bambini, si è occupata dell’ideazione di due diverse formule di allestimento, attrezzate con cucina, area animazione e area accoglienza, ha sviluppato i contenuti ludico-didattici e ha selezionato lo staff di animazione e gli chef.
Il palinsesto di attività si è arricchito con l’introduzione di un programma di edutainment che include brevi spettacoli per raccontare in maniera ludica ai bambini e alle mamme l’importanza di un’alimentazione sana. Inoltre, per i più grandi, sono stati creati fantasiosi quiz e memory su tema dell’alimentazione, oltre alle attività creative e al gioco “Le ricette dei Piccolini” per permettere ai bambini di ideare la loro ricetta originale ed essere proclamati “Grandi Chef Piccolini”.
Al desk accoglienza, le mamme possono ricevere informazioni sui prodotti della gamma Piccolini, navigare sulla piattaforma digitale Piccolini TV (http://it.piccolini.tv/http://it.piccolini.tv/), registrarsi on-line e partecipare alla promozione con premio immediato.
Novità anche per quanto riguarda la cucina, cuore pulsante dell’attività. Oltre ai Piccolini alle Verdure, è possibile degustare anche i nuovi arrivati in casa Piccolini: i Fagottini, la pasta ripiena preparata con sfoglia a base di verdure. Lo chef, inoltre, sarà a disposizione delle mamme per consigli sulle ricette e sull’alimentazione dei bambini.
Ulteriori novità verranno inoltre presentate nel corso della stagione con sorprese che verranno progressivamente svelate durante il tour.

