Roadshow
IAKI disegna una strategia di brand engagement per Tourism Australia
Con l'obiettivo di accrescere la brand awareness, promuovere il Working Holiday Visa, invogliare gli utenti ad utilizzare l'applicazione Facebook con il concorso “Disegna il tuo van”.
Tourism Australia sarà presente nelle Università di Milano, Bologna, Torino e Padova, dal 5 al 15 maggio. Un tour territoriale pensato da IAKI per rendere nota un'iniziativa di Tourism Australia dedicata ai giovani dai 18 ai 30 anni, in collaborazione con il tour operator HM Touristik e il noto brand di surf Australiano Quiksilver.
Gli obiettivi: accrescere la brand awareness della destinazione scelta dal target, scoprire le opportunità offerte dal Visto Working Holiday Visa e promuovere il concorso Facebook 'Disegna il tuo van'.
Il Working Holiday Visa è un Visto turistico che permette ai giovani di fare un'esperienza di massimo un anno in Australia e di ripagarla lavorando.
Come far conoscere l'iniziativa di Tourism Australia ai ragazzi, e invogliarli a partire 'zaino in spalla'? Sia con un'applicazione Facebook, che con un tour territoriale.
Come far conoscere l'iniziativa di Tourism Australia ai ragazzi, e invogliarli a partire 'zaino in spalla'? Sia con un'applicazione Facebook, che con un tour territoriale.
L'applicazione 'Disegna il tuo van', presente sulla pagina Facebook di Tourism Australia, promuoverà un contest che permetterà agli utenti di personalizzare online un minivan. In premio: un viaggio in Australia per due persone. Il tour territoriale pensato da IAKI, si terrà nelle Università di Milano, Bologna, Torino e Padova.
Un minivan personalizzato Tourism Australia presidierà l'ingresso delle Università, dove hostess e steward con due tavole da surf e un simulatore di onde, faranno surfare la mente degli studenti verso l'Australia.


