Roadshow
Il 'Sugheritivo' sbarca al Fuori Salone
Per tutti coloro che porteranno al Fuori Salone un tappo di sughero o metteranno un like sulla pagina Facebook dedicata, ci sarà in omaggio un calice di vino. L'evento itinerante è curato da Noesis.
Il 'Sugheritivo', l’aperitivo più sostenibile del 2014 sbarca al Fuori Salone.
E’ questa la formula del 'Sugheritivo', l’evento che dopo il Fuori Salone toccherà tutta l’Italia facendo tappa nei locali più cool, all’insegna del buon vino con il tappo in sughero.
Giovedì 10 e venerdì 11 aprile, dalle 19 alle 21,30, nello show room di via Tortona 34, cuore pulsante del Fuori Salone del Mobile, presso lo spazio di Conlegno, chi porterà un tappo di sughero o metterà un like sulla pagina Facebook dedicata, riceverà in omaggio un calice di vino.
E’ questa la formula del 'Sugheritivo', l’evento che dopo il Fuori Salone toccherà tutta l’Italia facendo tappa nei locali più cool, all’insegna del buon vino con il tappo in sughero. I sugheritivi sono promossi dalla Campagna Europea a sostegno del sughero, un prodotto 100% naturale e riciclabile.
Sono ben 1.500.000.000 tappi di sughero prodotti in Italia e 14 i milioni di tonnellate all'anno di CO2 assorbite dalle sugherete di tutto il mondo.
L’obiettivo è quello di far conoscere e valorizzare le caratteristiche uniche del sughero, sottolineando in modo coinvolgente e divertente il legame imprescindibile con il vino.
Inoltre, è ripartita in Italia e in altri sei Paesi europei ed extraeuropei la campagna internazionale di promozione del sughero, sostenuta e finanziata da APCOR (Associazione Portoghese dei Produttori di Sughero), da Assoimballaggi/FederlegnoArredo e Rilegno, insieme alle aziende produttrici italiane Amorim Cork Italia, Sugherificio Ganau, Sugherificio Molinas e Mureddu Sugheri.
L'evento itinerante è a cura di Noesis.

