Roadshow

Il canale QVC Italia scende in piazza e si presenta

Dal 1 ottobre a metà novembre parte 'QVC Box in Tour' per portare nelle città italiane l’emozione di una nuova esperienza di shopping.

Parte da Milano il tour di QVC, il nuovo canale televisivo che scende nelle principali piazze italiane per presentarsi e far provare agli amanti dello shopping un’esperienza d’acquisto davvero unica.

Un box mobile brandizzato con i colori del canale, è pronto a ospitare dal 2 ottobre tutti coloro che vorranno provare QVC, una vera e propria boutique on air di famosi brand italiani e internazionali nei settori moda, bellezza, gioielli&bijoux, casa, elettronica. All’interno del box un personal shopper QVC introdurrà gli ospiti ad una nuova esperienza di shopping, insegnando come fare acquisti direttamente dal divano di casa.
QVC Box in Tour 2010 copia.JPG
In onda sul digitale terrestre (TvSat canale 34) e sul satellite (Sky canale 475), QVC apre i battenti il 1° ottobre, posizionandosi come la più grande e innovativa boutique televisiva - con 17 ore di diretta ogni giorno - per offrire un nuovo modo di shopping e un nuovo format di intrattenimento.
Consigli per uno shopping di stile, prodotti selezionati con cura, molti ancora introvabili in Italia, possibilità di acquistare in diretta e di rendere il prodotto entro 30 giorni dalla data di acquisto: questo e altro si potrà scoprire di QVC recandosi nelle piazze d’Italia ed entrando nel QVC Box a partire dal 2 ottobre fino a metà novembre. Un esperto accoglie gli ospiti e li guida nell’emozionante esperienza di 'toccare con mano' cosa significa fare shopping su QVC.

È questa la campagna scelta da QVC per farsi conoscere in Italia: un box brandizzato che fa tappa in sei piazze italiane e che richiama la scatola con cui vengono spediti i prodotti acquistati sul nuovo canale. All’interno del box saranno trasmessi in diretta i programmi QVC per permettere agli shopping addicted che lo visitano di provare una nuova esperienza di acquisto.

Il nuovo canale tv, on air dal 1° ottobre su digitale terrestre (TvSat canale 34) e sul satellite (Sky canale 475), è pronto quindi per conquistare anche gli italiani, come è già accaduto per QVC USA, Gran Bretagna, Germania e Giappone.

Chiara Pariani, direttore marketing di QVC Italia, commenta: “QVC è una nuova esperienza di shopping. Visitando le principali piazze d’Italia vogliamo dare alle persone la possibilità di viverla affondo. Un personal shopper sarà a disposizione per regalare, a chi lo desidera, il piacere del primo indimenticabile acquisto. Qualità, sicurezza, trasparenza e intrattenimento sono i nostri valori”.

“Con 17 ore di diretta ogni giorno, QVC è soprattutto intrattenimento. Ogni ora, ogni giorno sono differenti, ogni trasmissione diversa dalle altre, ogni momento unico. Tutte le volte che si accende QVC è una nuova emozione, una scoperta entusiasmante. Con il Box in Tour portiamo tutto questo nelle piazze Italiane”, conclude Steve Hofmann, CEO QVC Italia.

Dopo USA, Gran Bretagna, Germania e Giappone, l’Italia è il quinto mercato in cui QVC entra e su cui ha deciso di investire. Grazie al digitale terrestre e al satellite, QVC Italia parte ad ottobre con un bacino di 18 milioni di famiglie al lancio e conta, entro il 2012, di entrare  nelle case di tutti gli italiani.

Il Tour attraverserà l’Italia scendendo nelle seguenti piazze:

1 (riservato alla stampa), 2 e 3 ottobre: Milano – Largo Greppi (Teatro Strehler)
9, 10 ottobre: Lecce – Piazza Mazzini
16, 17 ottobre: Napoli – Isola pedonale in via Luca Giordano

L’appuntamento con QVC proseguirà a Roma e in altre città italiane con un calendario disponibile prossimamente.