Roadshow

Il coltellino svizzero in tour a Milano

Victorinox festeggia i 126 anni di attività con un mega road tour che coinvolge Europa e America settentrionale. In Europa, dal 1° giugno, un bus con le insegne Victorinox attraversa 18 città in tutta Europa: Parigi, Bordeaux, Madrid, Barcellona, Marsiglia, Lione, Ginevra, Basilea, Zurigo, Lugano, Milano, Vienna, Monaco, Berlino, Amburgo, Francoforte, Bruxelles e Londra.

Victorinox parte nel 2010 per un road tour intercontinentale, con lo stesso spirito avventuroso e pionieristico di un marchio in continua evoluzione dal 1884, anno di fondazione del primo laboratorio di coltelleria a Ibach, in Svizzera.

Nel 126° anno di attività, Victorinox continuare a rendere partecipe il pubblico dell’affascinante gamma dei suoi prodotti: dai coltelli dell’esercito svizzero ad altri articoli di coltelleria, ma anche orologi, valigeria, abbigliamento e profumeria.
Il coltello originale dell’esercito svizzero è nato dall’immaginazione del fondatore, Karl Elsener, e la sua famiglia ancora oggi sostiene con orgoglio gli stessi valori unici e distintivi del 1884. È l’incredibile dedizione del fondatore ai valori dell’innovazione e dell’ingegnosità svizzera a permettere di presentare oggi la storia di Victorinox.
image002 copia.JPG
Ecco i dettagli dei road tour Victorinox in Europa e in America settentrionale.

Europa. Dal 1° giugno, un bus con le insegne Victorinox attraverserà 18 città in tutta Europa: Parigi, Bordeaux, Madrid, Barcellona, Marsiglia, Lione, Ginevra, Basilea, Zurigo, Lugano, Milano, Vienna, Monaco, Berlino, Amburgo, Francoforte, Bruxelles e Londra. In ogni città team pubblicitari, muniti di monopattino elettrico, regaleranno emozioni al pubblico. Sono previsti eventi abbinati: competizioni di arrampicata su roccia artificiale e un tecnico Victorinox, esperto nel montaggio degli strumenti multiuso, che sarà disponibile per creare souvenir davvero speciali (vedere in allegato l’elenco delle città e le date).

America settentrionale. L’inconfondibile roulotte Airstream in edizione speciale Victorinox Swiss Army, 11 m di lunghezza, visita città e metropoli in tutta l'America settentrionale. Ha cominciato il suo viaggio 2010 a Whistler e Vancouver, la splendida provincia canadese della Columbia Britannica, durante i Giochi Olimpici invernali 2010. Farà poi tappa in occasione di importanti eventi commerciali, da San Francisco a Boston. La roulotte Airstream attirerà l’attenzione nel corso di eventi speciali come il Gran Premio Toyota di Long Beach, il Ribfest di Chicago e l’Harborfest di Boston, solo per citarne alcuni (vedere in allegato l’elenco delle città e le date). Lungo il percorso, l’Airstream visiterà anche i principali rivenditori di prodotti Victorinox Swiss Army, organizzando eventi per sensibilizzare il pubblico.

Da Parigi a Los Angeles, da Londra a Chicago, da Ginevra a Boston, entrambi i tour propongono ai consumatori sorprendenti opportunità di scoprire i prodotti e di conoscere la storia di Victorinox, con infinite attività sui social media e altri intrattenimenti correlati.
Sono previsti su tutti i mercati con distributori e dettaglianti, tour privati per VIP, appuntamenti con i media, opportunità di partecipazione per i blogger e presentazioni private alla stampa.

S.R.