Roadshow

Il design italiano sbarca a Città del Capo Capitale Mondiale del Design 2014

Fino al 25 ottobre, è in corso la mostra The New Italian Design negli spazi del The Waterfront Lookout della città sudafricana. La mostra presenta i lavori di 133 designer con 288 progetti. Fiera Milano Exhibitions Africa ha contribuito alla realizzazione, fornendo supporto tecnico e organizzativo.

clicca per ingrandire
Nell’ambito di Cape Town World Design Capital 2014, Triennale Design Museum in collaborazione con ICE presenta per la prima volta in Sud Africa una nuova versione ampliata e aggiornata della mostra  The New Italian Design negli spazi del The Waterfront Lookout di Cape Town dal 5 al 25 ottobre 2014.

Una ricognizione sul design italiano contemporaneo che ne documenta le trasformazioni e il legame con i cambiamenti economici, politici, tecnologici del secolo.
Triennale Design Museum, il primo museo del design italiano, diretto da Silvana Annicchiarico, porta avanti con 'The New Italian Design' un percorso di analisi, valorizzazione e promozione della nuova creatività italiana.

La mostra ha fatto tappa a Madrid (2007), Istanbul (2010), Pechino e Nantou (2012), Bilbao, San Francisco e Santiago del Cile (2013) con grande successo di pubblico e stampa.

La mostra presenta i lavori di 133 designer con 288 progetti, di cui 189 sul design di prodotto, 28 sulla grafica, 28 su oggetti legati al corpo come gioielli, borse e accessori, 7 sulla ricerca, 32 sul food design, 4 sull’interior design.

Fiera Milano Exhibitions Africa ha contribuito alla realizzazione della mostra 'The New Italian Design', fornendo supporto tecnico e organizzativo all’evento.
 
L’edizione sudafricana è una ricognizione sul design italiano contemporaneo, di cui documenta le trasformazioni e il legame con i cambiamenti economici, politici, tecnologici. 

Fiera Milano Exhibitions Africa ha supportato l’iniziativa della Triennale mettendo a disposizione la sua vasta conoscenza della scena artistica africana contemporanea. Organizza infatti una delle maggiori mostre-mercato del continente, Cape Town Art Fair, la cui ultima edizione ha avuto luogo dal 27 febbraio al 2 marzo, proponendosi come uno dei primi importanti appuntamenti dell’anno del design. 

Il titolo di Capitale Mondiale del Design, assegnato nel 2014 a Città del Capo, è conferito ogni due anni dal Consiglio Internazionale del Design Industriale.