Roadshow
Il radicchio rosso di Treviso in tour nei ristoranti d'Italia
Il Consorzio Radicchio Rosso di Treviso e Variegato di Castelfranco, grazie al supporto della Camera di Commercio di Treviso, ha avviato un roadshow in alcune città italiane per consentire la conoscenza delle peculiarità del Radicchio Rosso di Treviso, unitamente all’attività svolta dal Consorzio per la promozione, tutela e valorizzazione delle stesse produzioni.
Un nuovo progetto di comunicazione fortemente voluto dal Consorzio per raggiungere gli operatori del settore ortofrutticolo, i ristoratori, gli addetti dei mercati all’ingrosso e la grande distribuzione, all’interno del quale si inseriscono quattro cene volte a dimostrare la versatilità del Radicchio Rosso in cucina. Road Show 2008 sarà ospite del ristorante Avenanti a Gorizia, Al Cambio a Bologna, al Giardino Sul Naviglio a Milano e all’Hotel Emma di San Vigilio di Marebbe, quattro zone individuate in base alla crescente richiesta di radicchio da parte di questi mercati.
“Sembra passata l’aria di crisi che ha coinvolto, nelle ultime stagioni, il mondo dei radicchi - sostiene il Presidente del Consorzio Lucio Torresan – considerato il freddo di questi giorni si spera che la stagione 2008/2009 possa essere, per i nostri produttori, foriera di grandi soddisfazioni sia per quanto concerne l’aspetto qualitativo, sia dal punto di vista economico. Ma l’augurio, che mi preme maggiormente fare, viste le imminenti festività, è che tutti, nonostante le difficoltà determinate dalla crisi economica che stiamo vivendo, abbiano lo possibilità di trovare sulle loro tavole le nostre produzioni”.

