Roadshow
L'Evviva Beach Tour di Amadori protagonista dell'estate
Con il lancio del nuovo würstel, Amadori ha sperimentato trasversalmente originali ed innovativi strumenti commercial-comunicativi: dal beach marketing alla crossmedialità, dai classici spot radio-televisivi alla seguitissima campagna digitale sui social network.
30.000 persone contattate in 10 tappe lungo lo Stivale, 2.500 kg di würstel consumati in spiaggia, 3 milioni di euro investiti complessivamente per una campagna di comunicazione a 360 gradi e quasi 48.000 iscritti nella fan page ufficiale Amadori Peopoll su Facebook.
Il nuovo würstel Evviva! ha subito riscosso il favore dei consumatori, entusiasmo dimostrato sia con la grande partecipazione all’Evviva Beach Tour, sia con l'incremento medio delle vendite a doppia cifra nei mesi di giugno e luglio rispetto all'anno passato.
L’'Evviva Beach Tour' ha concluso a Siracusa un’avventura iniziata a Rimini con la Notte Rosa. Un evento itinerante di notevole successo che ha visto, da Nord a Sud, grandi e piccini divertirsi, giocare e soprattutto gustare grigliate ed happy hour a base di würstel; un appuntamento che ha portato sulle più belle spiagge della Penisola l’allegria, la leggerezza e la convivialità che gli italiani stanno apprezzando a “casa di Marta e Marco”, ovvero Teresa Mannino e Valerio Morigi, che imperversano sui teleschermi affiancati da tanti consum-attori intenti a gustare il würstel Amadori in diverse situazioni, dal brunch all’aperitivo, fino alla grigliata. Riti culinari con sempre più proseliti soprattutto d’estate, momenti della giornata da vivere in compagnia gustando ottimi piatti al ritmo della musica più piacevole.
Con il lancio del nuovo würstel, Amadori ha sperimentato trasversalmente originali ed innovativi strumenti commercial-comunicativi: dal beach marketing alla crossmedialità, dai classici spot radio-televisivi alla seguitissima campagna digitale sui social network.
Attraverso un casting al quale hanno partecipato più di 1000 persone ne sono state selezionate 10, scelte tra i consumatori e dipendenti Amadori, per prendere parte agli spot televisivi in onda ora sulle reti nazionali: il consumer è stato così posto al centro del processo comunicativo in maniera attiva, diventandone protagonista. Il pubblico ha vissuto una vera e propria brand experience, grazie anche alla geolocalizzazione e alla possibilità di interagire direttamente con la redazione digitale presente agli eventi per poter intervenire sui social media: sono ormai oltre un migliaio complessivamente i video caricati su Youtube - Amadori Channel e le foto postate su Facebook.
La comunicazione sulla stampa nazionale, specializzata e locale di Evviva Beach Tour è a cura di Community.

