Roadshow

LG Stars: parte il tour di LG Electronics

Dal 28 luglio al 4 ottobre, presso i più importanti centri commerciali italiani, si terrà l'evento itinerante, organizzato da Promotions Italia, con un duplice obiettivo: avvicinarsi contemporaneamente al consumatore finale e ai rivenditori.

LG1.JPGNon un semplice concorso o una promozione, ma molto di più: un vero Summer Tour, organizzato da Promotions Italia, con una serie di tappe itineranti che toccheranno tutta l’Italia e permetteranno al Gruppo Mobile di LG Electronics di avvicinarsi ai propri clienti coccolandoli attraverso un'iniziativa che potrebbe portarli fino a Hollywood.

Dal 28 luglio al 4 ottobre, infatti, con una breve interruzione durante le due settimane centrali di agosto, partirà presso venti tra i più importanti centri commerciali d’Italia LG Stars, un programma di incentivazione e premi che vedrà la presenza capillare di LG su tutto il territorio nazionale (isole comprese) attraverso corner nei quali sarà possibile scoprire la nuova gamma di telefoni cellulari LG.

I corner LG Stars riprodurranno infatti un'ambientazione 'Hollywoodiana' ricreando una piccola Walk of Fame, e le hostess immortaleranno i clienti regalando loro delle foto con lo sfondo che riproduce lo scenario di Hollywood e la scritta 'LG Stars, il protagonista sei tu'.

La gamma di telefoni cellulari LG oggetto del Summer Tour LG Stars comprende terminali adatti per ogni esigenza d’utilizzo e per ogni tasca, per venire incontro ai gusti degli odierni consumatori sempre più attenti sia allo stile, sia alle funzionalità multimediali avanzate.

Chiunque acquisterà i terminali oggetto della promozione presso qualsiasi rivenditore presente nel centro commerciale coinvolto nell’iniziativa riceverà subito in regalo un auricolare Bluetooth LG HBM-761, e parteciperà all’estrazione di un viaggio per due persone a Hollywood per vivere in prima persona l’atmosfera magica dei luoghi che hanno incoronato le grandi star del cinema internazionale.

Il meccanismo di partecipazione è molto semplice: una volta acquistato il cellulare LG in uno dei negozi di elettronica presenti all’interno del centro commerciale, il cliente dovrà recarsi allo stand LG Stars munito di scontrino fiscale per ricevere l’auricolare bluetooth HBM-761 in omaggio. Compilando inoltre un breve questionario, le hostess LG omaggeranno i clienti di un simpatico gadget estivo e contestualmente consentiranno la partecipazione al concorso per volare ad Hollywood.

“LG Star - afferma Andrea Sabatino, corporate marketing manager di LG Electronics - è la prima iniziativa del Gruppo Mobile di LG Electronics per avvicinare i nostri prodotti e la nostra Brand Identity ai consumatori attraverso un’attività esperienziale sui punti vendita che dà la possibilità di interagire sia sui prodotti sia con il brand”.

In ogni centro commerciale l’iniziativa LG Stars sarà presente per una settimana, e sarà comunicata e sostenuta da una campagna cartellonistica e da locandine esposte presso lo stesso centro già dalla settimana che precede l’evento. L’attenzione del consumatore sarà inoltre stimolata tramite una campagna via sms, che prevede l’invio di circa 280.000 messaggi a utenti target.

Per conoscere l’elenco completo dei centri commerciali coinvolti nel Summer Tour LG Stars è possibile visitare il sito www.lge.it cliccando sul relativo banner.