UPDATE:
Junior World Food Day 2025: Alessandro Borghese protagonista dell’evento organizzato dalla FAO per sensibilizzare i giovani sull'importanza di un’alimentazione sana e sostenibileColombini Group sceglie FREE EVENT per celebrare 60 anniB2BIG Live 2025: tutto pronto per la settima edizione dal tema "Marketing Mosaico - Componi il tuo marketing B2B e fai crescere la tua PMI"Enel inaugura ufficialmente il nuovo store in via Dante a Milano. Grande successo per l’evento aperto a tutti con intrattenimento e incontri con gli atletiIl Sole 24 Ore celebra 160 anni con una giornata di incontri aperta al pubblico: talk, interviste e ospiti speciali per capire il mondo che cambia insieme ai giornalisti del quotidiano. Parte la campagna adv sui mezzi proprietariArena lancia “Planet Water. No Lanes”: la nuova campagna che celebra la comunità del nuotoAnna Iorio nominata Co-founder di FloweristaIndagine Retail Institute Italy e TradeLab | L’integrazione verticale ridisegna il retail italiano: ecco la “silenziosa rivoluzione” che sta trasformando le filiere dei beni di consumoEnel vince l’Innova Retail Award per il Miglior Concept Store nella categoria Negozi Non Alimentari. Un nuovo modello di retail che unisce sostenibilità, innovazione e relazione per guidare i clienti verso la transizione energeticaAmazon Ads | Nuova Ricerca sulle PMI e AI: il 91% dei marketer crede nella crescita grazie alla pubblicità intelligente, ma molti si sentono ancora impreparati o sopraffatti dalle tecnologie disponibili
Roadshow

Mars Italia lancia 'Maggio, mese dell’igiene orale canina Pedigree Dentastix'

Pedigree Dentastix, sotto l’egida di Siodov, promuove la prima campagna nazionale di sensibilizzazione sull’importanza dell’igiene dentale del cane, ideata e organizzata da Mars Italia. Dall’8 di maggio per quattro week-end due van dell'azienda, faranno tappa in otto città italiane. A bordo, due veterinari offriranno un check up gratuito alla bocca dei cani, comunicando le informazioni principali in merito ai disturbi gengivali, le malattie infettive più comuni nei cani adulti.
La Societa' Italiana Di Odontostomatologia Veterinaria della SCIVAC, Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia, lancia il tour 'Maggio, mese dell’igiene orale canina Pedigree Dentastix' per sensibilizzare a un atteggiamento più responsabile nei confronti della salute dei propri animali.

Per spiegare ai proprietari il valore della cura dentale dei cani, Pedigree Dentastix ha progettato questa campagna informativa con il patrocinio di SIODOV, invitando alla prevenzione di disturbi della bocca dei propri animali che deve essere curata e controllata con costanza e regolarità. I denti del cane sono come le mani per gli umani in quanto servono per nutrirsi, per difendersi e giocare. E’ indispensabile, quindi, non dimenticare la loro igiene dentale che, se trascurata, infatti, può causare seri disturbi di salute, come gengiviti e parodontiti, che possono portare problemi al fegato e al cuore.
La campagna Pedigree Dentastix ha l’obiettivo di comunicare al grande pubblico come sia possibile ottenere risultati significativi nel campo della salute orale del proprio cane grazie a una prevenzione e a uno stile di vita quotidiano corretti.
pedigree copia.JPG
Dall’8 di maggio per quattro week-end (sabato e domenica), due van Pedigree Dentastix, fermeranno a Milano, Genova, Torino, Padova, Verona, Firenze, Bologna,
Roma e grazie a due veterinari individuati con la collaborazione di SIODOV e SCIVAC sarà possibile effettuare un check up gratuito alla bocca del proprio animale. Gli esperti comunicheranno le informazioni principali in merito ai disturbi gengivali, le malattie infettive più comuni e, dopo questa prima valutazione, i proprietari saranno incoraggiati a rivolgersi al proprio veterinario di fiducia per controlli costanti, una completa pulizia dei denti per scoprire
quanto una corretta igiene orale quotidiana sia fondamentale per garantire all’animale un’ottima qualità di vita.
A tutti i proprietari verranno consegnati una brochure informativa sulla tematica e campioni di prodotto Pedigree Dentastix, lo snack dentale in barretta per uso quotidiano.

"La finalità del progetto Pedigree Dentastix, che Mars Italia ha deciso di promuovere, è sensibilizzare i proprietari a una maggiore tutela degli animali e promuoverne comportamenti corretti. E’ profonda convinzione dell’azienda che prevenire le malattie del cavo orale del cane sia una questione di fiducia e collaborazione: fiducia nell’affidarsi per tempo e regolarmente a un professionista, e collaborazione nel mettere quotidianamente in atto quelle misure di prevenzione indicate dal medico veterinario. Nell’igiene orale, i benefici di qualsiasi intervento terapeutico sono infatti di breve durata se non vengono mantenuti nel tempo con le cure giornaliere da parte del proprietario - afferma Antonella Baggini, corporate affairs
manager di Mars Italia -".

"Il messaggio di cui SIODOV vuol essere ambasciatrice attraverso il coinvolgimento nel progetto Pedigree Dentastix, è semplice e chiaro: una visita di controllo periodica dal veterinario e una corretta igiene orale domiciliare aiutano a prevenire o a tenere sotto controllo i problemi della bocca e dei denti prima che sia troppo tardi. E’ assolutamente più corretto dal punto di vista medico e molto meno oneroso per il proprietario prendersi cura quotidianamente dei denti del proprio cane piuttosto che trascurare il problema
e doverlo affrontare quando la patologia è conclamata e irreversibile - afferma Dea Bonello, presidente di SIODOV e SCIVAC -".