Roadshow
On The Move 2011, in tour per il volontariato
Il road show si inserisce nell’intenso programma di attività che Pubblicità Progresso promuove per celebrare i suoi 40 anni di attività (1971- 2011).
La Fondazione Pubblicità Progresso organizza e promuove On The Move 2011, un Road Show con l’intento di diffondere la cultura della comunicazione sociale in Italia. L’edizione del 2011 sarà dedicata al volontariato, proprio in occasione dell’Anno Europeo del Volontariato, e alle tematiche dello sviluppo sostenibile in preparazione all’Expo del 2015.
Il road show si inserisce nell’intenso programma di attività che Pubblicità Progresso promuove per celebrare i suoi 40 anni di attività (1971- 2011).
Martedì 7 giugno 2011 alle ore 12.00, il Road show di Pubblicità Progresso approda all’Università degli studi La Sapienza di Roma, all’interno della lezione di “Comunicazione Pubblicitaria”.
Alberto Contri, Presidente della Fondazione Pubblicità Progresso, incontra gli studenti del corso di Laurea Magistrale in Design e Comunicazione in un dibattito che affronta i temi dello SVILUPPO SOSTENIBILE.
In questa occasione viene anche presentata la quinta edizione del concorso ON THE MOVE 2011. Il Volto Nuovo della Comunicazione Sociale, promosso in collaborazione con il Parlamento Europeo – Ufficio di Milano e in partnership con Deejay e Ustation.it. I vincitori del concorso saranno premiati a Milano in occasione della Settimana Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale, con 15 viaggi a Strasburgo in cui visiteranno il Parlamento Europeo.
Dal 2009 il Road Show organizzato da Pubblicità Progresso ha coinvolto le università di Bologna, Catania, Foggia, Genova, Gorizia, l’università Statale di Milano, l’università Cattolica di Milano, l’università IULM di Milano, la Federico II di Napoli, La Sapienza di Roma, Pavia, Sassari, Torino, Varese e Verona. Una distribuzione capillare per la diffusione del messaggio e della comunicazione sociale, con incontri volti a promuovere una nuova sensibilità sociale.

