Roadshow
Parte il Tour dello Champagne
Il tour, della durata di 4 giorni si articola in grandi tappe di eccellenza: visite alle più note e importanti case produttrice di champagne – come G.H. Mumm, Moet & Chandon, Taittinger - degustazioni in cantine, pranzi e cene presso ristoranti di prestigio con degustazioni guidate.
Sapori d’Autore, la trasmissione televisiva di 7 Gold dedicata alla scoperta di luoghi, sapori e tradizioni del Bel Paese, in collaborazione con Papageno, trimestrale di turismo enogastronomico, organizza dal 24 al 27 agosto 2009 il primo esclusivo Tour dello Champagne.
Un viaggio nella storia delle pregiate bollicine che arriva diritto nel cuore della regione francese Champagne tra quelle colline disseminate di vigneti dove nel 1670 un frate benedettino – Dom Perignon – adoperandosi per rimettere in sesto le vecchie vigne che circondavano l’abbazia di Hautvillers vicino a Epernay, introdusse delle innovazioni nella coltivazione e nella tecnica di produzione del vino che portarono al miracolo dell’inconfondibile e celeberrimo spumante.
Il tour, della durata di 4 giorni si articola in grandi tappe di eccellenza: visite alle più note e importanti case produttrice di champagne – come G.H. Mumm, Moet & Chandon, Taittinger - degustazioni in cantine, pranzi e cene presso ristoranti di prestigio con degustazioni guidate. Per tutto il corso del viaggio le etichette saranno introdotte e illustrate da Paolo Lauciani, il sommelier master class relatore nei corsi dell’Associazione Italiana Sommelier e volto noto di trasmissioni televisive come Gusto del TG5 e Uno Mattina su Rai Uno.
D’eccezione anche l’alloggio: il Chateau de Fere a Fere-en-Tardenois .
Un magnifico chateau a cinque stelle del XVI secolo immerso in un parco che si stende su dodici ettari e dominato dalle antiche rovine di un castello costruito nel 1206 dal nipote di Luigi VI. Regala agli ospiti uno scenario di incredibile suggestione e un soggiorno con servizi di altissimo livello. Da non perdere la visita alle antiche cantine che si raggiungono per i lunghi corridoi dei sotterranei e che accolgono una selezione di oltre 20000 bottiglie dei vini più pregiati.
Il tour dello champagne è una proposta con disponibilità di posti limitata.
Info sui costi e dettagli del programma su www.tourdellochampagne.com

