Roadshow
Parte il tour europeo plasma 103” Panasonic
Obiettivo del road show è quello di mostrare il plasma ai distributori e rivenditori di tutta Europa, per far percepire quanto è progredita la tecnologia in questo settore e quanto si è allargato il numero delle applicazioni. La tappa italiana sarà organizzata dal settore Presentation di Panasonic Italia in collaborazione con Eurosell, distributore di prodotti audiovisivi high tech.
Dopo l'atteso lancio dello scorso dicembre, il display Panasonic da 103" Full HD, il plasma più grande del mondo, è partito il 4 giugno da Bracknell (Gran Bretagna) e sta attraversando l'Europa con un road show che durerà dieci settimane.
Per questa presentazione itinerante, Panasonic ha appositamente allestito uno speciale camion che consentirà ai propri rivenditori e distributori di tutta Europa di toccare con mano le sensazionali caratteristiche e funzionalità di questo schermo al plasma senza precedenti.
Il tour del 103" Full HD approderà in Italia l'11 e il 12 luglio, nell'esclusiva location dello Sheraton Golf Parco de' Medici Hotel & Resort di Roma. La tappa italiana sarà organizzata dal settore Presentation di Panasonic Italia in collaborazione con Eurosell, distributore di prodotti audiovisivi high tech operante su tutto il territorio nazionale. All'evento capitolino saranno invitati i più importanti dealer italiani del settore.
Il super plasma da 103 pollici, equivalente per superficie dello schermo a quattro display da 50", è un modello capace di suscitare un grande impatto emotivo ed è adatto a molteplici utilizzi e collocazioni: convegni, eventi speciali, centri congressi, teatri, hall di rappresentanza di grandi aziende. Vanta ben 68,7 miliardi di colori, una risoluzione di 1.920 x 1.080 pixel (Full HD), un contrasto di 5.000:1, ed è dotato di tre slot multifunzione per ospitare schede di connessione opzionali (ad es. HDMI, DVI-D o HD-SDI).
Nello speciale camion Panasonic, accanto al display da 103”, trovano posto gli schermi al plasma professionali da 65" e da 50" e i modelli da 58" e da 42" della nuova serie 10. Tutti i display sono già configurati per dimostrazioni sulle numerose applicazioni possibili, come la funzione Touch Panel e la connettività a PC.
Commentando questo tour, Fabrizio Colombo (Responsabile Commerciale Visual Products System Division di Panasonic Italia) ha detto: “Questo eccezionale road show è destinato a rafforzare ulteriormente le relazioni tra Panasonic e i suoi distributori, e dimostra il nostro impegno nella realizzazione di display che per qualità, prestazioni e funzionalità, si dimostrano adatti a un'ampia gamma di applicazioni professionali. Vista la crescita nella richiesta di schermi di grandi dimensioni e con alta qualità delle immagini, è importante che i nostri dealer siano consapevoli e preparati sui prodotti che vendono: un evento come questo è l'occasione ideale per farne un'esperienza diretta.”
L'obiettivo di questo road show è di mostrare il plasma 103” ai distributori e rivenditori di tutta Europa, per far percepire esattamente quanto è progredita la tecnologia in questo settore e quanto si è allargato il numero delle applicazioni.
Nel corso delle dieci settimane di viaggio il tour, oltre a Gran Bretagna e Italia, toccherà Francia, Spagna, Germania, Danimarca, Norvegia e Belgio, e si concluderà con il ritorno nel Regno Unito all'inizio di agosto.