Roadshow

Parte il tour italiano degli Harlem Globetrotters

Tornano nel nostro Paese i famosi cestisti neri Harlem Globetrotters. L’Italian Tour 2010 toccherà sette città tra il 4 e il 10 maggio.

La società milanese Shot Events ha annunciato il ritorno in Italia degli Harlem Globetrotters per il sesto anno consecutivo.

L’evento è stato presentato nel capoluogo lombardo dove il team si fermerà il 9 maggio al Forum di Assago.

L’Italian Tour 2010 toccherà grandi città e importanti piazze in cui l’amore e la passione per la pallacanestro meritano tutta l’attenzione di una squadra che è diventata la Leggenda del Basket mondiale.

globetrotters copia.jpgI magici cestisti  tornano in Italia per sette appuntamenti che li vedrà attraversare buona parte d’Italia dal nord al centro.

Questo il programma dal 4 al 10 maggio, una partita a sera in ogni città: Modena (4 maggio, Palapanini), Cagliari (5 maggio Palasport), Caserta (6 maggio Palamaggiò), Firenze (7 maggio, Nelson Mandela Forum), Rimini (8 maggio, 105 stadium), Milano (9 maggio MediolanumForum), Varese (10 maggio, Pala Whirpool).

L’Italia è ormai diventata punto di riferimento nel Tour Mondiale, per le magie dei favolosi giocolieri cestisti neri.

Nel corso della conferenza stampa è stato ricordato come un mito del basket d’oltreoceano Wilt Chamberlain sprigionò la magia dei Trotters nel giugno 1967 e come per la prima volta i giocatori di questa particolare squadra strabiliarono il mondo con schiacciate a due mani mai viste prima.

Il basket torna a essere puro divertimento per gli appassionati e le famiglie, e la pallacanestro è uno sport popolare che entra nella quotidianità di migliaia di ragazzi. Gli Harlem sono un esempio positivo, e lanciano un messaggio che fa bene a tutto il movimento sportivo, e non solo cestistico.

logo.jpgIn cinque anni 33 incredibili spettacoli, per un totale di oltre 130.000 spettatori, che hanno assistito dal vivo alle famose acrobazie, condite da irresistibili gag comiche che coinvolgono gli spettatori direttamente sul parquet.

Il roster 2010 porterà sui parquet italiani giocatori incredibili come Flight Time, Hi Rise, Slick Willie e Bull Bullard. Ma soprattutto la possibilità per tutti gli appassionati e in particolare per famiglie e bambini, di 'toccare con mano' i leggendari campioni americani che hanno fatto la storia della pallacanestro.

Gli Harlem Globetrotters nascono nel 1928 e sono l’unica squadra di basket che combina acrobazie con divertimento. Un mix capace di soddisfare gli spettatori di tutte le età.