Roadshow

Partita da Arabba (Belluno) la seconda edizione di 'Fiat Winter Tour'

Nove tappe nelle località sciistiche per l'evento itinerante che, per il secondo anno, porta lo spirito del 'Winter Fun' a contatto con un ampio pubblico. All'insegna di divertimento, relax e sicurezza, il villaggio di 600 mq, dove prenderanno vita diverse attività. Fiat Panda 4x4 sarà protagonista di test drive sulla neve. Tutte le location sono anche sede di 'Fiat Top Ski Schools Project'.
Dal 7 al 10 febbraio la località Arabba (Belluno) ospita la prima tappa del 'Fiat Winter Tour', la manifestazione itinerante giunta alla seconda edizione che esprime il 'Fiat Winter Fun', l'approccio a 360° del marchio per vivere un'emozionante stagione invernale all'insegna del binomio 'divertimento e sicurezza'

fiat 01.jpg
(Chiara Carlini, Miss Sorriso Fiat, partecipa alla prima tappa di ‘Fiat Winter Tour’, febbraio 2013).

La rassegna terminerà il 31 marzo al Sestriere dopo aver toccato alcune delle più rinomate località sciistiche italiane: 
- Arabba (7 - 10 febbraio)
- Passo del Tonale (14-17 febbraio)
- Ponte di Legno (18-20 febbraio)
- Madonna di Campiglio (21-24 febbraio)
- Ovindoli (28 febbraio - 3 marzo)
- Abetone (7-10 marzo)
- Livigno (21-24 marzo)
- Sauze d'Oulx (25-28 marzo)
- Sestriere (29-31 marzo). 

In particolare, durante le tappe del 'Fiat Winter 2013' viene allestito un villaggio di 600 mq dove gli appassionati della montagna potranno vivere momenti di divertimento e relax grazie alle numerose attività in programma. 
Tra queste, i 'Panda 4x4 Party' che consentiranno sia di conoscere da vicino sia di prenotare un test drive a bordo dell'unica 'citycar 4x4' del mercato. Tra l'altro, il pubblico potrà provare la Panda 4x4 anche sulla neve affrontando percorsi dedicati e con l'ausilio di driver professionisti.  

Insignita del prestigioso titolo 'SUV of the Year 2012' dalla rivista inglese Top Gear, la nuova Panda 4x4 è l'erede di un best seller che fece la sua prima apparizione 29 anni fa affermandosi come la più piccola e intrigante esploratrice della categoria. O

Insieme alla regina dell'off-road sfileranno anche Giusy Buscemi, Miss Italia 2013 (tappa di Livigno) e Chiara Carlini, Miss Sorriso Fiat (tappe di Arabba, Madonna di Campiglio, Ovindoli e Sauze d'Oulx). Inoltre, lungo l'intero tour sarà esposta Panda Monster Truck, un prototipo perfettamente funzionante che unisce una Panda 4x4 al pianale di una Jeep CJ7 4200 ed è dotata di ruote da trattore stradale con gomme High Speed del diametro di 150 cm e larghe 50 cm. 

fiat 02.jpg

Le 9 località toccate dal 'Fiat WinterTour 2013' vedono già la presenza di Panda 4x4. Infatti, insieme al modello Freemont, la city-car Fiat è protagonista della seconda edizione di 'Fiat Top Ski Schools Project', l'operazione che nella scorsa stagione invernale ha visto il modello Freemont al fianco di 500 maestri appartenenti a 11 tra le più prestigiose scuole di sci italiane. Quest'anno, il progetto viene esteso ad altre tre scuole, vede la partecipazione della nuova Panda 4x4 e porta a oltre 640 il numero di maestri coinvolti (vedi notizia correlata a fondo pagina). 
L'iniziativa mette in risalto i valori di sicurezza e affidabilità, tratti distintivi condivisi dalla figura del maestro e dai modelli Freemont AWD e Panda 4x4, oltre a rappresentare un esempio concreto del nuovo approccio Fiat nel campo della comunciazione e del marketing. 

Inoltre, durante le tappe del 'Fiat Winter Tour' saranno distribuite 20.000 'Freemont-card' che consentiranno di vivere un emozionate test drive con la Panda 4x4 presente in loco oppure di provare il modello Freemont o altri della gamma Fiat presso un concessionario ufficiale. Inoltre, presentando la card in uno showroom Fiat è anche possibile ricevere un trattamento premium e approfittare di una promozione di assoluto interesse: infatti, fino al 31 marzo 2013, coloro che acquisteranno un Fiat Freemont su segnalazione di uno dei maestri di sci riceveranno in omaggio un Kit della linea Accessori Moparcomposto da barre trasversali e portasci per quattro persone. 

Divertimento a bordo di Panda 4x4, giornate all'insegna dello sport e del relax, ma anche prove su strada con l'intera gamma Fiat e promozioni commerciali esclusive: sono questi gli ingredienti vincenti dell'edizione 2013 di 'Fiat Winter Tour', gli stessi che ne hanno decretato il successo lo scorso anno. Lo dimostrano circa 600 test drive effettuati e oltre 150.000 visitatori dei villaggi allestiti sulle piste e delle postazioni nei centri delle 7 località toccate dal tour 2012. Inoltre, nei 30 giorni di attività sono state distribuite più di 5.500 bevande calde agli ospiti dei villaggi Fiat e sono stati premiati 480 bambini che hanno partecipato alle gare avvincenti organizzate in collaborazione con le scuole di sci del 'Freemont Top Ski Schools Project'.