Roadshow

Philips in tour in Europa con la piattaforma 'Test Zone'

Nell'ambito della sua nuova campagna globale 'Philips Naturalmente', Philips Consumer Lifestyle ha organizzato per i consumatori un evento esclusivo denominato che si terrà a Milano dal 28 al 30 maggio all'interno di un enorme igloo gonfiabile. Il tour ha già toccato la Polonia e la Spagna e proseguirà in Francia, Olanda e Paesi Bassi.

È approdato a Milano 'Philips Test Zone', un evento itinerante che tocca sette Paesi europei e permette ai consumatori di prendere parte a test e dare un voto al valore dei prodotti Philips rispetto a quelli dei concorrenti. Il tour ha preso avvio dalla Svezia e ha già toccato Polonia e Spagna. Dopo l’Italia, sono previste tappe in Francia, Belgio e Paesi Bassi.
Igloo copia.JPG
L’evento è organizzato a supporto della campagna globale senza precedenti (leggi la notizia su www.advexpress.it), Philips rivolta ai consumatori, per soddisfare il bisogno dei consumatori di prodotti in grado di garantire prestazioni elevate e durata nel tempo, nella difficile situazione economica attuale. La campagna si basa su numerosi 'claim' riferiti ai prodotti, volti a dimostrare il valore superiore dei prodotti Philips. Nella Philips Test Zone i consumatori possono sperimentare direttamente i claim proposti nella campagna, verificandoli di persona.

I blind test sui prodotti che si svolgono nella “Philips Test Zone” sono condotti dall’istituto di ricerche internazionale TNS Sofres, per assicurare che i test siano imparziali e non pilotati. Ai consumatori sarà richiesto di mettere a confronto la qualità d'immagine dei televisori e delle cornici digitali e la qualità del suono dei lettori MP3. I prodotti saranno testati in modo anonimo negli appositi stand di prova di TNS; i risultati saranno registrati e utilizzati a supporto dei claim della campagna Philips. TNS si assicura che tutti i prodotti siano installati con la loro configurazione di fabbrica e riproducano contenuti di qualità simile. I dati personali raccolti durante la ricerca saranno trattati in via riservata. I consumatori possono anche richiedere di essere informati circa i risultati dei propri test effettuati personalmente e i risultati complessivi dell'iniziativa.
Rceptiondisplays copia.JPG
La “Test Zone” è una parte essenziale delle attività della campagna 'Philips, Naturalmente', che coinvolge prove di prodotti da parte dei consumatori, azioni online interattive, eventi sul punto vendita e spot pubblicitari. La campagna si svolge nei mesi di maggio e giugno 2009 in ventidue paesi. Lo scopo: riconoscere in Philips la soluzione affidabile e duratura in un periodo in cui i consumatori vogliono la certezza di effettuare il miglior investimento possibile.

A Milano “Philips Test Zone” è ospitato nel parcheggio del metrò Pagano (MM1). Le “Test Zone” hanno anche una versione online in tutti i 22 paesi che prendono parte alla campagna. www.philips.it